SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. È un weekend per tutti i gusti. Nell’Isola sono in programma ben cinque gare

Giovanissimi a Olbia e Villasimius, Cross Country ad Alghero, Strada a Serramanna. È in arrivo un nuovo ricco week end di ciclismo nell’isola.
Strada. Per i giovani appassionati della strada l’appuntamento è domani a Serramanna. Qui, con l’organizzazione della locale GS Pool Bike, si terrà la Coppa cittadina in ricordo di Matteo Carboni. La gara, riservata alle categorie Esordienti di 1° e 2° anno e Donne Allieve, si snoderà lungo un tracciato per lo più pianeggiante di circa 2,4 km da ripetere 10 volte. Partenza alle ore 9,30 da corso Europa. Allievi e Juniores, con percorso raddoppiato, saranno invece protagonisti un’ora più tardi, sullo stesso tracciato, nella gara intitolata ad Aldo Medda.
Fuoristrada. La point to point regina del week end sarà di scena ad Alghero, dove domani la locale Alghero Bike ha organizzato la 2ª edizione della Granfondo del Timidone di cross country. Sarà una gara di 47 km con tracciato sviluppato all’interno del Parco di Porto Conte. Dopo 5000 metri farà capolino la prima salita del monte Timidone. Nel ricco menù, che prevede anche una point short di 18 km, discese in ghiaia battuta, single track, strade bianche e uno splendido scenario a ridosso dal mare. Partenza alle ore 10 dalla Casa Gioiosa del Parco di Porto Conte.


Giovanissimi e Giocociclismo. A Villasimius la Gialeto 1909 organizza, questo pomeriggio, il Trofeo Bike Green. La manifestazione sarà valida come 1ª prova del Campionato interprovinciale fuoristrada e si svolgerà lungo un percorso sterrato totalmente pianeggiante di 600 metri ricavato all’interno della pineta adiacente via degli Oleandri. Il tracciato sarà da ripetere più volte in base alla categoria. Partenza alle ore 16,30.

Le stesse categorie e la stessa disciplina sarà di scena anche a Olbia, dove la Società Ciclistica Terranova organizza il Memorial Emanuele Pompedda. In questo caso, i giovani specialisti del cross country gareggeranno, a partire dalle ore 16, lungo un tracciato di 470 metri. Partenza da via Nepal. Anche questa gara varrà come 1ª prova del Campionato interprovinciale fuoristrada.
Il week end sarà impreziosito dalla ciclopedalata “Alla scoperta del Carnevale Tempiese”. La kermesse (5 km nel centro storico di Tempio Pausania) si svolgerà oggi con partenza alle 17 da piazza Manuritta. Organizza la GS Zema Olbia-Tempio.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Buone indicazioni per Corrado Pinzano al Ciocco con la nuova Skoda

Il debutto stagionale del driver biellese campione in carica del Trofeo Italiano Rally, al Rally del Ciocco, pur con le condizioni meteorologiche proibitive, ha dato segnali importanti alla guida per la prima volta della Skoda Fabia RS Rally2. Indicazioni positive da sfruttare per l’imminente avvio del Trofeo asfalto al Rally della Marca di inizio aprile.

Pavel group nella top five del Rally “Ciocco” regionale

Grazie alla quinta piazza di Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, la squadra ha indorato la sfortuna sofferta dal team alla trasferta lucchese. Questo fine settimana impegno “tricolore” su terra al Rally Val d’Orcia, dove debutta con la squadra il sammarinese Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 Evo. Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella

MotòExhibition a Modena Fiere: nello stand ASI le rare moto Garanzini

LE MOTO DI ORESTE GARANZINI NELLO STAND ASI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “MOTÒEXHIBITION” A MODENA FIERE. La storia della moto italiana affonda le sue radici all’alba del 1900 e può contare sul genio e le capacità artigianali di decine e decine di costruttori, dai più piccoli a quelli che negli anni sono diventati veri e

Il #RA Rally Regione Piemonte presenta le sfide

Nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 4 aprile), il secondo atto del “tricolore” assoluto rally conferma la propria tradizione dell’avere un percorso tecnico e selettivo, unito al grande fascino dei luoghi che attraversa. Chiuderanno venerdì 4 aprile le iscrizioni alla 19^ edizione del #RA Rally Regione Piemonte, ed intanto il Campionato Italiano Assoluto Rally

error:
Torna in alto