SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo: in Sardegna è il solito poker di gare

Sabato dedicato ai Giovanissimi a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus. Domenica Master in strada a Ploaghe, settori giovanili a Guspini.

È alle porte un nuovo intenso week end ciclistico in Sardegna. Si parte questo pomeriggio con le oramai consuete gare dedicate ai Giovanissimi. La categoria sarà di scena a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus.
Nel sud, la gara, denominata Sammontana day, è organizzata dall’Arkitano MTB lungo un percorso completamente pianeggiante di circa 800 metri ricavato all’interno della pineta, con tratti su prato e altri su sterrato. Partenza alle ore 17 dalla Località Is Codinas.
Al nord la stessa categoria sarà coccolata dalla Nuova Associazione Amici dello Sport che ha messo in piedi la nona edizione del Memorial Domenico Columbano. Si parte alle 16 da via Guglielmo Marconi e poi via per le lunghe pedalate lungo il circuito di 800 metri per le vie del paese.

Si farà decisamente sul serio, invece, la domenica. A Ploaghe i master isolani saranno impegnati nel 1° Trofeo cittadino organizzato dalla Ciclobottega Factory Team. Si pedalerà lungo un tracciato di 2,1 km da ripetere venti volte per 42 complessivi km. Partenza alle 10 da via Brigata Sassari.

Esordienti, Allievi e Juniores saranno invece di scena a Guspini dove, con l’organizzazione della locale Unione Ciclistica, andrà in scena il Trofeo Strada. La gara prenderà il via alle ore 9,30, con gli Esordienti che pedaleranno lungo i 32 km di tracciato fino all’arrivo posto in via Anna Frank. Alle 11 sarà dato il via alla gara per Allievi e Juniores. In questo caso saranno ben 82 km con attraversamenti a Pabillonis, Gonnosfanadiga e Arbus e arrivo nello stesso luogo della partenza.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto