SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Nel week end: Fuoristrada Cross Country, Enduro ed E-Bike

Torna il fuoristrada nel ricco menù ciclistico regionale. Domani Guspini ospiterà la 23ª edizione del Trofeo Gentilis. La manifestazione, organizzata dalla Arkitano MTB, in ricordo di Stefano Prinzis, all’interno del parco Gentilis, si snoderà su due lunghezze di tracciato.
Nel primo, quello corto di 3,5 km riservato alle categorie giovanili, gli specialisti del bici fuoristrada pedaleranno per 13,6 km complessivi sul circuito ricavato all’interno del fitto bosco, arricchito da sentieri in double e single track, con passaggi tecnici altamente spettacolari e soli 380 metri di lancio in asfalto e in salita (partenza alle 10). Un’ora più tardi saliranno in bici i protagonisti del giro lungo (4,5 km, 23 complessivi) riservato alle categorie agonistiche e amatoriali.
La penultima tappa dell’Enduro regionale fa invece capolino a Capoterra, dove, sempre domani, la locale Capotrail ASD ha organizzato la Capotrail E-Race 2024. La gara fa parte del circuito Sardinia Race. Dopo i primi tre appuntamenti di Baunei, Alghero e Palmas Arborea (Monte Arci), la manifestazione si sposta nel territorio montano delle Cantine Nuraghe Antigori, nel sud dell’isola.
Al via, nelle quattro prove speciali cronometrate, ci saranno oltre settanta atleti. Alla gara è associata anche una competizione su E-Bike. Prima prova speciale cronometrata fissata per le ore 10.
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gara Test per Chinnici a Luzzi

Il  nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha scelto la gara calabrese, in programma nell’immediato weekend con validità di CIVM sud, come banco di prova per perfezionare ancor più l’intesa con la sua Osella 2000 Turbo. Sabato 18 Maggio e domenica 19 Alberto Chinnici sarà presente al Trofeo Molinaro per la 28^edizione della Luzzi Sambucina.  

La 28ª Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro” pronta alle sfide

Elenco iscritti d’eccellenza per la gara organizzata da Tebe Racing che dal 17 al 19 maggio sarà appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Scola e Iaquinta idoli di casa, Cassibba, Chinnici, Fazzino, Ferragina, Fuscaldo e Lombardi in primo piano. Ha preso forma con la pubblicazione dell’elenco iscritti la 28^ Luzzi – Sambucina “Trofeo Silvio

error:
Torna in alto