SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Costantino Mura all’assalto del San Marino Rally Historic

Dopo i buoni riscontri al Valle del Tevere e i problemi di calendario (annullamento del Rally Valtiberina e rinvio dell’Adriatico), il pilota sardo è pronto per il secondo appuntamento del CIRTS Terra, il tricolore dedicato alle vetture storiche su fondi sterrati.

L’attesa pare essere finita; questa volta veramente! Il San Marino Rally Historic che si svolgerà nel fine settimana tra il 16 ed il 17 giugno, segnerà il rientro alle gare di Costantino Mura che è quanto mai carico: il quarto posto assoluto conseguito allo scorso Rally Valli del Tevere aveva confermato le ambizioni del pilota di Tempio Pausania che ora è pronto al rientro dopo la pausa forzata dovuta all’annullamento del Valtiberina e al rinvio dell’Adriatico a causa del maltempo.
 
Rientrato alle corse dopo parecchi anni di inattività, il pilota-imprenditore sardo ha ritrovato subito il giusto feeling con la vetture storiche mostrandosi un ottimo outsider nel primo round del CIRTS, il Campionato Italiano Rally Terra Storico. Insieme a Marco Demontis, navigatore di Santa Maria Coghinas, Mura sa che la stagione è lunga ed impegnativa ma proprio questo è uno stimolo ad affrontare le sfide che il calendario pone dinanzi.
 
“Ho esordito nel 1981 e da sempre la terra è il mio “pane”- dice il 61enne pilota di Tempio Pausania – in passato ho gareggiato anche con i fuoristrada per cui il passaggio al CIRTS è stato naturale ora che ho la possibilità di dedicarmi con più frequenza alle corse.”
 
Il quarto posto assoluto ai piedi del podio, conseguito al Valli del Tevere è stato un risultato di pregevole fattura per l’equipaggio della scuderia Team Autoservice Sport. La vettura ed il team per l’appuntamento sammarinese all’ombra del Titano sono confermati: Mura e Demontis avranno a disposizione una Lancia Delta 16 valvole del bergamasco Colombi Racing Team.
“Non vediamo l’ora di tornare a divertirci – dichiara il navigatore Demontis – e soprattutto di provare a segnare tempi importanti. Abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo e, gara dopo gara, contiamo di migliorarci!”
 
L’avventura dell’equipaggio sardo nel CIRT è sostenuta da Multimed, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
 
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

28° Rally Colli del Monferrato e del Moscato Città di Asti: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 28° Rally colli del Monferrato e del Moscato, che sarà nuovamente ospitato dalla Città di Asti il 2-3 agosto e che vedrà l’affiancamento del Rally Vigneti Monferrini Storico, nato a Canelli e pronto ad approdare ad Asti; una conferma importante quella della Città del Palio, che sarà ancora

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

error:
Torna in alto