SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dipalma: il secondo posto al Rally dei Laghi vale una vittoria

Il Laghi 2025 ha visto in gara due “extraterresti”; uno è stato l’incontrastato campione italiano assoluto mentre l’altro, Dipalma, è un formidabile pilota da una gara l’anno!

Al Rally Internazionale dei Laghi, Giò Dipalma si è classificato al secondo posto assoluto alle spalle del quattro volte campione italiano; navigato da “Cobra” a sulla Volkswagen Polo di classe Rally2 della Roger Tuning, Dipalma è stato a dir poco strepitoso nel tenere un ritmo formidabile che gli ha anche permesso di ottenere uno scratch nella Ps2 Sette Termini.

L’alfiere della scuderia Meteco Corse ha colto per la quinta volta la seconda posizione assoluta sulle strade di casa -in totale otto podi tra cui due vittorie!- ma la soddisfazione di quest’anno è a dir poco elevata: “di tutti i secondi posti che ho ottenuto” afferma il malnatese, “questo è il più prezioso; devo ringraziare il team che mi ha messo a disposizione una Polo Rally2 meravigliosa e perfetta e poi, ovviamente, tutti i sostenitori e gli amici che hanno permesso a me e al mio navigatore di essere al via.”

Solo il campione italiano in carica poteva prevalere su un Dipalma in questo stato di forma e anche il pubblico, numeroso sia sulle speciali che al riordino di Luino ed al traguardo, lo ha capito incitando l’ex tricolore di motocross con applausi a scena aperta!

“Una volta appurato che con il numero 1 sulle portiere sarebbe partito il pluricampione italiano in carica, il nostro obiettivo è diventato quello di arrivare al traguardo mantenendo in classifica il nostro numero 2. Riuscirci, dopo un anno di stop è stata un’impresa; il talento di Giò è ancora cristallino!” ha detto “Cobra”.

Ora, visto l’ottimo risultato, l’equipaggio varesino proverà ad imbastire un programma per un percorso stagionale mirato ad un traguardo prestigioso.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto