SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dolomiti Brenta, Battaglin e Doretto in evidenza

Il rosso da Marostica chiude ai piedi del podio assoluto, penalizzato da qualche noia tecnica, mentre il compagno di colori in Rally Team è secondo di gruppo e di classe.
La seconda edizione del Dolomiti Brenta Rally porta in dote risultati positivi e spunti tecnici interessanti per il futuro in casa Rally Team, ad iniziare da un Alessandro Battaglin che, in coppia con Selena Pagliarini sulla Hyundai i20 R5 curata da PR2 Sport, ha messo in bacheca il quarto assoluto, di gruppo RC2N e di classe R5 – Rally2.
Per il rosso da Marostica qualche problema tecnico ma tanto divertimento in quel di Andalo. “Mi piace un sacco correre con questa Hyundai” – racconta Battaglin – “ed anche il contesto del Dolomiti Brenta è di quelli che ti lasciano a bocca aperta. Sul primo giro di prove abbiamo avuto un problema ad un semiasse e ce lo siamo portati dietro, perdendo tempo prezioso. Nel secondo giro abbiamo migliorato ma eravamo ormai troppo lontani per recuperare sul podio. È stata comunque una gara positiva, abbiamo capito cosa non andava sull’assetto e siamo fiduciosi per il futuro. Miglioreremo strada facendo, ne sono sicuro, ma siamo soddisfatti.”
Esordio nella classe regina anche per Christian Camazzola, alla destra di Michele Milani sulla Skoda Fabia Rally2 di Delta Rally, impegnati a prendere le misure, con qualche inciampo lungo il cammino, ad una vettura profondamente diversa da quella abitualmente utilizzata.
Qualche errore, nato dall’inesperienza sulla trazione integrale della casa ceca, ha contribuito a delineare il dodicesimo di classe R5 – Rally2 con il quale hanno archiviato la trasferta trentina.
Da un debutto ad un altro con Roger Vardanega, in coppia con Samuele Pellegrino, che si è ritrovato tra le mani il volante di una Peugeot 208 Rally4, curata da La Marca Racing.
La terza punta della scuderia di Rosà si è dichiarato estremamente felice per l’esperienza vissuta, gratificato dall’aver portato al termine un Venerdì ed un Sabato molto costruttivi.
Per lui una sesta piazza in classe Rally4, punto di partenza dal quale iniziare a lavorare.
Gara test, in vista di prendere il largo per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, per un Matteo Doretto che, in coppia con Andrea Budoia su una Renault Clio Rally5 di PR2 Sport, dopo aver risolto un iniziale problema ai freni ha saputo mettere in campo una grinta da consumato campione, recuperando terreno e firmando tre delle ultime quattro speciali.
Il secondo in gruppo RC5N ed in classe Rally5 sono di buon auspicio per l’avvio del tricolore.
“Al Sabato abbiamo avuto un piccolo problema ai freni” – racconta Doretto – “ed abbiamo perso un po’ di tempo. Una volta risolto il tutto siamo incappati in un errore su una inversione. Abbiamo fatto manovra e e ci è morta la vettura, perdendo una decina di secondi. Da quel momento siamo andati in crescita, vincendo tre delle ultime quattro prove disputate. Siamo arrivati secondi, grazie ad una vettura che, problema ai freni a parte, è andata molto bene. Team al top, sempre bravo a consigliarmi le giuste gomme da montare. Siamo molto soddisfatti di come abbiamo portato a casa questo risultato, migliorandoci con costanza. Adesso siamo pronti per gettarci nella mischia del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che si aprirà con la prossima Targa Florio. Cercheremo di fare del nostro meglio perchè sarà una bella palestra.”
Fonte: Fabrizio Handel
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Anche il “Rally Village” al 14° Rally Lana Storico

A fare da cornice al quinto appuntamento del Tricolore saranno le iniziative collaterali promosse da Veglio 4×4 nel giorno delle verifiche: la mostra “Rally Lana since 1973” presso Aci Biella, il Village con esposizione di auto e la presentazione degli equipaggi. In programma a Biella venerdì 20 e sabato 21 prossimi, la 14^ edizione del

La grande attesa per il 40° Rally Montecatini e Valdinievole

Tanta attesa per l’edizione che segna il ritorno della competizione nella città termale, caratterizzata da diversi ritocchi al percorso e alla logistica, i tratti distintivi per festeggiare il significativo traguardo dei quaranta anni di storia. Montecatini Terme avrà di nuovo un ruolo centrale, comunicando la voglia di grande rilancio della città da parte della nuova

Balletti Motorsport sale bene al Bondone

Prestazioni eccellenti nella regina delle cronoscalate per la Subaru Legacy affidata a Pioner e la Porsche 911 di Pizzato che svetta nel 2° Raggruppamento. Parentesi dedicata alla velocità in salita tra il recente Valsugana Historic Rally e l’imminente Lana Storico per la Balletti Motorsport impegnata lo scorso fine settimana alla cronoscalata “Trento – Bondone” valevole

error:
Torna in alto