Dopo la vittoria in Germania, Valentino Ledda è pronto per il 2° round del FIA Cross Car Academy Trophy 2022

Dopo aver brillato in Germania nel primo round del FIA Cross Car Academy Trophy, la serie internazionale promossa dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, Valentino Ledda sarà al via del secondo appuntamento in programma nel weekend a Toldijk, nei Paesi Bassi.
Il quindicenne figlio d’arte Valentino Ledda è stato scelto dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” per partecipare alla serie della Federazione Internazionale dell’Automobile organizzata da LifeLive, la compagnia con a capo il pilota del Mondiale Rally Thierry Neuville ed il fratello Yannik.
In occasione di un’intervista realizzata per la trasmissione televisiva Tutto Motori, Valentino Ledda, nuova promessa dell’automobilismo italiano, ha dichiarato: “È una bellissima esperienza. Ringrazio la mia famiglia, il Team Autoservice Sport, l’ACI Team Italia, il Presidente Ingegner Angelo Sticchi Damiani e la Scuola Federale ACI Sport, in particolar modo il Direttore Raffaele Giammaria per avermi dato l’opportunità di partecipare a questo importante serie internazionale”.

Valentino Ledda in azione in Germania, primo round del FIA Cross Car Academy Trophy 2022

CALENDARIO FIA XC ACADEMY TROPHY
24-26 giugno | Matschenberg, Germania
30-31 luglio | Toldijk, Paesi Bassi
21 agosto | Prerov, Repubblica Ceca
24-25 settembre | Maggiora, Italia
8-9 ottobre | Mollerussa, Spagna  FINALE
CLASSIFICA XC ACADEMY TROPHY DOPO ROUND 1: 1. Ledda 35pt; 2. Gayoso Vasquez 30pt; 3. Brousek 29pt; 4. Steinsholt 23 pt; 5. Demelenne 20 pt; 6. Drews 20pt; 7. Allart 19pt; 8. Laconico 17pt; 9. Bernini 16pt.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto