SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Due vittorie ed un secondo di classe nella gara che chiude la stagione delle auto storiche griffate portacolori del “gatto col casco”

Il Lessinia Rally che si è disputato tra venerdì e sabato scorsi con, a seguito, il Revival Valpantena ha di fatto concluso la stagione sportiva della Scuderia Palladio Historic per quanto riguarda le auto del passato.
Sulle strade veronesi erano sei gli equipaggi al via del rally che andava ed emettere i verdetti per il T.R.Z. della Seconda Zona e per il Trofeo Rally ACI Vicenza la cui gestione è affidata da ACI Vicenza alla scuderia biancorossa, quattro dei quali hanno concluso regolarmente la gara dopo le sette prove in programma.
Dopo le recenti delusioni Stefano Sbalchiero viene finalmente premiato per la sua costanza e festeggia la vittoria di classe 2-1150 conquistata alla guida della Fiat 127 condivisa con Miriam Iuretig e grazie al risultato acquisito si aggiudica la categoria anche nel Trofeo Rally ACI Vicenza; situazione analoga per Antonio Regazzo che primeggia assieme ad Andrea Ballini nella propria classe con l’Alfa Romeo Alfetta GTV 6 e festeggia anche il bis del titolo nel trofeo. Ancora un’Alfetta GTV in evidenza, la 2.0 con la quale Matteo Cegalin e Gilberto Scalco si piazzano al secondo posto in una delle classi più qualificate e, sempre tra le “due litri” ma del 4° Raggruppamento, compare la Peugeot 205 GTI Gruppo A con la quale Daniele Carcereri, affiancato da Claudio Norbiato, ha debuttato in un rally classificandosi al quarto posto della propria classe. A conclusione della gara veronese, per la scuderia capitanata da Mario Mettifogo è arrivata anche la terza posizione nella classifica delle scuderie.
All’appello mancano però due equipaggi, entrambi ritirati per uscite di strada: già nella prima prova del venerdì si sono fermati Riccardo Bianco e Matteo Valerio su Porsche 911 RSR e successivamente anche Giody Pellizzari e Mirko Tinazzo con l’Opel Kadett GT/e.
Nell’abbinato Revival Valpantena proposto con la formula della regolarità a media, Ezio ed Orazio Franchini hanno concluso al ventottesimo posto con la Peugeot 205 GTi mentre al quarantacinquesimo si sono piazzati Stefano Adrogna e Natascia Biancolin su Mazda MX-5.
Un’ultima nota per un imminente appuntamento riservato alle sole auto moderne: il Rally Città di Schio valevole per l’IRCup, in programma tra venerdì 17 e sabato 18 prossimi e al via del quale, a difendere i colori della Scuderia Palladio Historic ci saranno Andrea Sassolino e Mauro Cumerlato su Renault Clio Gruppo N.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Fonte: Andrea Zanovello Ufficio Stampa
Fonte: Pietro Zolla

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: anteprima a Rally Racing Meeting

Sarà una volta di più la rassegna organizzata da Miki Biasion alla Fiera di Vicenza ad ospitare lo stand di ACI Sassari nel prossimo fine settimana e nel contesto saranno svelate le prime novità del secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Mancano poco più di due mesi all’effettuazione dell’8° Rally Internazionale Storico Costa

Coppa Giulietta&Romeo 2025: iscrizioni prorogate fino al 10 febbraio

Confermato l’allungamento del periodo per iscriversi. Invariate le modalità: preiscrizione su acisport.it Area Riservata e documenti integrativi su coppagiuliettaeromeo.it L’Automobile Club Verona, in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, comunica che il termine per le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo 2025, primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), è stato prorogato

Rally – Ronde della Val Merula: 93 gli equipaggi iscritti

Al via il ligure Fabio Andolfi in cerca del poker insieme a tanti altri big E’ un elenco iscritti ricco quello della Ronde della Val Merula, che sabato 8 e domenica 9 febbraio andrà in scena per l’undicesima edizione ad Andora e che sarà abbracciata anche dal comune di Stellanello. Sono ben 93 gli equipaggi

Rally Italia Sardegna: pronta la 22ma edizione

L’edizione numero 22 della corsa in programma dal 5 all’8 giugno, prevede un totale di 16 prove speciali e 324 km cronometrati con il ritorno al classico format di tre giorni di gara. La location della manifestazione, organizzata dall’Automobile Club d’Italia in partnership con la Regione Sardegna, torna quest’anno ad Olbia. La 22a edizione del

error:
Torna in alto