SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

EICMA XVI Trofeo delle Regioni Enduro: ad Umbertide trionfano le Marche

AD UMBERTIDE TRIONFANO LE MARCHE NEL TROFEO REGIONI ENDURO, ALL’EMILIA ROMAGNA L’UNDER 23, MENTRE IL PIEMONTE SI RICONFERMA CAMPIONE NELLE LADY.
Archiviata anche l’edizione 2022 del Trofeo delle Regioni di Enduro.

Report Time – La stagione 2022 di Enduro si è conclusa con l’avvenimento più atteso dell’anno: il Trofeo delle Regioni, che ha raggiunto quest’anno la sedicesima edizione, un anniversario festeggiato in terra Umbra, nella splendida Umbertide (PG).
Il percorso di circa 50 chilometri ha pronunciato il suo verdetto al termine dei 3 giri di gara: Jacopo Traini, Valentino Corsi e Luca Piersigilli hanno trascinato le Marche al successo (questo trio aveva vinto il Trofeo Under 23 nel 2021), dopo un acceso duello con l’Umbria di Tommaso Montanari, Andrea Prataiola e Christian Capocci, che è arrivata ad un soffio dalla vittoria della gara di casa per soli 2 secondi.
Al terzo posto una delle formazioni favorite: il Piemonte con Kevin Cristino, il velocissimo Jordi Gardiol e Michele Musso.  Nel Trofeo riservato agli Under 23 è riuscita ad emergere l’Emilia Romagna di Mirko Ciani, Mattia Capuzzo e Gianluca Riccoboni, un distacco di soli 2 secondi ha separato la seconda squadra classificata: l’Abruzzo con Adriano Bellicoso, Lorenzo Giuliani e Nicolò Paolucci. Sul terzo gradino del podio è andato a collocarsi il Piemonte di Tommaso Garlanda, Gabriele Doglio e Gabriele Giordano.
Il Trofeo riservato alle Lady ha riconfermato il Piemonte con la promettente Elisa Givonetti e l’inossidabile Anna Sappino, le due riders piemontesi hanno accumulato un buon vantaggio sulla seconda regione classificata: la Liguria con Aurora Pittaluga e Giulia Melighetti, mentre al terzo posto hanno chiuso Alessia Idà e Claudia Pellegrini della formazione Laziale.
Tra i Motoclub a primeggiare è stato il Motoclub Gaerne con Alberto Baratto, Eric Rebellato e Roberto Zardo, alle loro spalle il Motoclub Crostolo con Maicol Parini, Matteo Drusiani e Giacomo Maiani; terza la formazione del Motoclub Civezzano con i riders: Riccardo Cavalli, Mirko Silvestrin e Paolo Dalla Zuanna.
Nella classifica individuale il più veloce in assoluto è stato il piemontese Jordi Gardiol (TM Boano Costa Ligure), che ha vinto ben 4 prove speciali, mentre al secondo posto ha chiuso il regolare Alberto Capoferri (Gasgas Sissi Racing) con Mattia Capuzzo (KTM AMX) terzo (vincitore dell’ultimo Enduro Test).
La celebrazione dei campioni del TDR 22 si è tenuta immediatamente al termine della gara alla presenza del sindaco di Umbertide Luca Carizia ed il Presidente del Motoclub Fratta Offroad Sergio Nanni, nonché le numerose autorità federali presenti.
Ora manca l’ultimo tassello di questa stagione tricolore: l’incoronazione dei Campioni Italiani ad Eicma nel pomeriggio di venerdì 11 Novembre, un momento prestigioso per tutti i protagonisti dell’Enduro Italiano.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto