Enea Carta vince lo Slalom Città di Dorgali

Con il risultato ottenuto nell’ultima manche, Enea Carta, su Suzuki Prosport (nella fotografia in alto), ha conquistato l’8° Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria), 1° Memorial Gianfranco Corrias.
Il portacolori del Racing Team Sorso (vincitrice fra le Scuderie) ha preceduto Enrico Piu, su Formula Gloria B4, della scuderia Venanzio, e Giovanni Cannoni (Suzuki St 09-0b) del Racing Team Sorso, entrambi più abili nella seconda manche di gara.


Quarta e quinta posizione assoluta nell’ordine per Andrea Acquas (Suzuki Prosport) della Mrc Sport e Lussorio Niolu (Suzuki Prosport) dell’Abc Motors Sport.

Il gruppo RSP è stato conquistato da Salvatore Catgiu (Citroen C2 Vts) della Mrc Sport, nel gruppo E1-Italia si è imposto Antonello Acquas (Renault 5 GTT) del Team Autoservice Sport, il gruppo E2SS/TM-SS è andato a Enrico Piu (Formula Gloria B4) della scuderia Venanzio, nel gruppo RS ha primeggiato Carlo Caltagirone (Mini Cooper S) della scuderia Sardegna Racing Team, nel gruppo N primo posto per Nicola Dal Ben (Citroen Saxo Vts) della Funny Team, nel gruppo A la vittoria è stata conquistata da Alessandro Murgia (Peugeot 208) della Porto Cervo Racing, nel gruppo SS primo gradino del podio per Diego Pala (Fiat X1/9) dell’Abc Motors Sport, il gruppo Prototipi Slalom è andato a Giampietro Pala (Fiat X1/9) sempre dell’Abc Motors Sport, nel gruppo E2SH il successo è andato a Marco Collu (500 I.r. Proto) anch’egli portacolori dell’Abc Motors Sport, nel gruppo Vst Monoposto ha brillato Quirico Fundoni su Kart Cross e, nel gruppo E2SC primo posto per il vincitore assoluto Enea Carta (Suzuki Prosport) del Racing Team Sorso.

Nella classifica femminile, il primo gradino del podio è stato conquistato da Elisa Serafin (Citroen Saxo Vts) del Funny Team, seconda posizione per Cristina Ruggiero (Citroen C1) del Team Autoservice Sport e terzo posto per Silvia Caddeo (Fiat Seicento) dell’Abc Motors Sport.

Fra gli Under 23, la vittoria è andata a Salvatore Catgiu (Citroen C2 Vts, nella fotografia in basso) della Mrc Sport, seguito dal compagno di scuderia Giovanni De Luigi, sempre su Citroen C2 Vts, mentre fra le auto storiche, primo posto per Duilio Siddi (Simca Rally) dell’Ogliastra Racing.
La gara era valida come prova del Trofeo d’Italia Slalom e per il Campionato regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2023 A.I.D.O. Cuglieri.
Tutte le classifiche sono disponibili al seguente link: https://slalom.ficr.it/.
M. Tornatore
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Michele Moro e Nicolino Catgiu, grandi appassionati che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Del Coco e Mancuso campioni del Supermarecross EICMA

D’Agata, Milani, Sardisco e Amali vincono gli altri titoli – A Del Coco anche il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo. Gran finale degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross. A Maccarese, sul litorale di Fiumicino, vengono assegnati tutti i titoli in palio nel campionato di motocross su sabbia, con la vittoria nelle categorie principali di Matteo Del Coco

CIRAS E TRZ nel 2024 di Bonaso

Il pilota di Albignasego non lascia ma raddoppia e, dopo un 2023 di rodaggio nel tricolore storico, alza l’asticella e mette nel mirino due obiettivi. Reduce da un 2023 che lo ha visto prendere confidenza con la massima serie nazionale per le regine d’un tempo, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, lasciando delle importanti tracce,

Vallate Aretine, Luise è pronto per la battaglia

Il campione italiano di quarto raggruppamento in carica è pronto a difendere il titolo, motivato ulteriormente da un anniversario a lui molto caro. Correva l’anno 2017 quando, al termine di un 24 e 25 Febbraio indimenticabili, Matteo Luise saliva sul gradino più alto del podio della sua gara di casa, il Rally Storico Città di

Il VM Motor Team premia i campioni sociali

Amicizia e solidarietà alla cena sociale della scuderia alessandrina. Si è svolta sabato 24 febbraio la premiazione del campionato sociale del VM Motor Team. Durante la serata i tantissimi rallysti e simpatizzanti presenti, circa un centinaio di persone, hanno ripercorso il 2023 sportivo della scuderia guidata da Moreno Voltan, passando poi alla presentazione dei programmi

error:
Torna in alto