SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team: nel fine settimana Valle d’Aosta e Ittiri Arena. Valentino Ledda al via su Skoda Fabia Rally2

Doppio appuntamento per Erreffe Rally Team nel fine settimana alle porte.
La squadra corse di Castelnuovo Scrivia sarà infatti presente al 45° Rally della Valle d’Aosta e nell’Ittiri Arena, in Sardegna, per la gara di Rally Cross valevole per il Campionato Italiano di specialità.
Sulle affascinanti quanto celebri strade montane della Valle d’Aosta saranno cinque gli equipaggi che utilizzeranno una vettura dell’Erreffe Rally Team.
Carico dopo il podio assoluto conseguito al Valle Arroscia, Jacopo Bergamin punta a ben figurare sempre su una Skoda Fabia Evo e sempre affiancato da Alice Tasselli.
A bordo di Renault Clio S1600 ci saranno invece tre interpreti che sulle strade di casa mirano alla leadership del Due Ruote Motrici: Giancarlo Graziosi e Thierry Bionaz vogliono migliorare il quarto posto di classe del 2023; anche Stefano Amatori, in coppia con la camuna Francesca Belli, punta ad un posto di rilievo: per lui, licenziato fin dalla fine degli anni ’70, il Valle d’Aosta è uno di quei rally ai quali non si può mancare! Altra Renault per Alessandro Milliery: fu lui a vincere la classe lo scorso anno e il suo intento è quello di stringere lo scettro anche in questa edizione; alle note ci sarà Jastine Sertori come al recente Vigneti Monferrini.
Sarà una Peugeot 208 Rally4 quella che invece utilizzerà lo stradellino Federico Chiesa, il pilota e meccanico dell’Erreffe che verrà navigato da Sara Torielli: sarà il terzo rally su strada per il driver pavese.

In Sardegna, nella spettacolare Ittiri Arena, si svolgeranno due gare del Campionato Italiano Rally Cross. Punta in alto il giovanissimo Valentino Ledda, diciassette anni compiuti da poche settimane e portacolori di Aci Team Italia nelle gare continentali; quest’anno è impegnato nel campionato finlandese ma ora vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel circuito di casa debuttando sulla Skoda Fabia Rally2.
Stessa vettura per il driver romano Fabio Mezzatesta che torna ad impugnare il volante in una kermesse a lui molto gradita. I motori sono caldi per la sua terza apparizione con la Skoda!
Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto