Euro NCAP incorona le 6 auto più sicure del 2022.
ACI in qualità di socio diffonde in Italia i risultati dei test del consorzio europeo che dal 1997 “misura” la sicurezza dei veicoli, promuovendo lo sviluppo di veicoli sicuri a tutela di tutti gli utenti della strada.
Euro NCAP incorona le auto prime in classifica nelle rispettive categorie per i punteggi riportati nei test condotti nel 2022. Per la prima volta figurano due Tesla e due nuovi marchi cinesi appena “sbarcati” sul mercato europeo. I risultati sottolineano l’importanza della massima valutazione a cinque stelle Euro NCAP per certificare la sicurezza, la credibilità e la qualità delle auto vendute non soltanto nel Vecchio Continente.
Ecco i sei modelli premiati: Hyundai IONIQ 6 è la best-in class nella categoria Large Family Car; ORA Funky Cat primeggia tra le Small Family Car; Tesla Model S tra le Executive Car; Tesla Model Y trionfa nella categoria Small Off-Roader e WEY Coffee 01 si mette in evidenza tra le Large Off-Roader.
Dal 2021, Euro NCAP valuta anche le auto elettriche e assegna un premio alle migliori prestazioni di sicurezza; quest’anno il riconoscimento va alla Tesla Model S.
“Il 2022 è stato uno degli anni più impegnativi di Euro NCAP – dichiara il segretario generale Michiel van Ratingen – con molti nuovi marchi e nuove tecnologie da valutare, proponendo sul mercato soluzioni sicure a tutto vantaggio della sicurezza offerta agli automobilisti”.
I risultati completi sono sul sito https://www.euroncap.com/it
Informazioni su Euro NCAP
Il Consorzio Euro NCAP, di cui ACI è uno dei soci, organizza crash test su nuovi veicoli e fornisce ai consumatori automobilistici una valutazione realistica e indipendente delle prestazioni di sicurezza di alcune delle auto più popolari vendute in Europa. Istituito nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni di automobilismo, consumatori e assicurazioni, Euro NCAP è rapidamente diventato un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti di sicurezza nella progettazione delle nuove autovetture.
Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia | Ufficio Stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Piloti. Samuele Cassibba alla Coppa Sila
La MRC Sport al 14° Rally Esok
Ultimi Articoli
Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale
Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024
Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 – L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del 26 e 27 aprile 2025
Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024
La Casa automobilistica boema ha aumentato le consegne del 6,9% rispetto al 2023. I modelli più venduti sono stati Octavia, Kamiq e Fabia, che hanno registrato la crescita percentuale più alta anno su anno (117.100; +24,1%). Škoda ha registrato crescite principalmente nei mercati europei, con i maggiori incrementi assoluti in Germania, Turchia, Regno Unito, Polonia
Il primo motore a scoppio della storia è italiano ed è tornato a funzionare!
LA “MACCHINA ANIMATA” DI BARSANTI E MATTEUCCI È TORNATA A VIVERE. IL MUSEO GALILEO DI FIRENZE HA OSPITATO L’ACCENSIONE DEL PRIMO MOTORE A SCOPPIO DELLA STORIA, PROGETTATO A LUCCA NEL 1853 DA PADRE EUGENIO BARSANTI E DALL’INGEGNER FELICE MATTEUCCI: LA SUA FEDELE RIPRODUZIONE REALIZZATA DAL CLUB MOTO D’EPOCA FIORENTINO FEDERATO ASI SI RIFÀ FEDELMENTE ALL’ORIGINALE
Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025
Le due competizioni di Aci Livorno rimangono anche quest’anno nelle loro collocazioni classiche, aprendo e chiudendo idealmente la stagione turistica sull’isola. Si parte a inizio maggio, con il “moderno”, prima prova dell’International Rally Cup, mentre a fine settembre torna il doppio appuntamento dello “storico”, valido per il Campionato continentale e Italiano. ACI Livorno festeggerà il