SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Tesi in marketing automobilistico: l’UNRAE consegna le borse di studio

UNRAE: premiati 11 neolaureati in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci.
L’UNRAE ha consegnato le borse di studio agli 11 neolaureati delle università italiane, vincitori del concorso che premia le più brillanti tesi di laurea sul marketing automobilistico. La cerimonia si è svolta al termine dell’Assemblea Generale dei Soci e i premi sono stati consegnati dal Presidente Michele Crisci e dagli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Case automobilistiche associate. La Giuria del concorso ha voluto evidenziare la qualità delle tesi, assegnando quest’anno una borsa di studio extra oltre alle 10 previste dal bando. Inoltre, è stato annunciato che per la prossima edizione verrà aggiunto un premio speciale permanente attribuito a una tesi storica sull’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere presenti sul mercato italiano, fondata nel 1950.
Di seguito i vincitori della 21a edizione:
Giovanni Amarù (Università Cattolica del Sacro Cuore): “La transizione dell’Automotive verso l’elettrificazione: gli ostacoli e le strategie da attuare”.
Elena Ballone (Università Cattolica del Sacro Cuore): “Le strategie di content e digital marketing nel settore automotive a livello internazionale”.
Alessia Di Bari (Università di Verona): “Innovazione e digitalizzazione: l’introduzione di strategie di digital servitization a supporto della crescita aziendale. Il caso studio Man Truck e Bus Italia Spa”.
Marsia Giulia Godino (Università LUISS Guido Carli): “Autonomous vehicles: the impact of Affective Response”.
Adrian Gabriel Istoc (Università degli Studi di Torino): “Presente e futuro della mobilità sostenibile sulla base di indagini statistiche”.
Matteo Maino (Università degli Studi di Milano Bicocca): “L’evoluzione dell’automotive: i trend attuali, il rapporto tra consumatore ed elettrificazione e i primi effetti della crisi Covid-19”.
Enrico Marcon (Università IULM): “La comunicazione dirompente come contributo al successo commerciale: il caso Tesla”.
Matteo Oniga (Università Ca’ Foscari Venezia): “Analisi di un successo automobilistico senza tempo: Porsche 911”.
Chiara Palummo (Università degli Studi Roma Tre): “L’auto elettrica e la generazione Z: alcune evidenze per un’attività di marketing efficace”.
Micaela Potenza (Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara): “Le sfide ecologiche nell’industria automobilistica: analisi linguistica e socioculturale di testi pubblicitari di case automobilistiche di macchine sportive”.
Marco Reali (Università degli Studi di Roma La Sapienza): “Nike, Toyota e le partnership olimpiche. Valori sociali, innovazione sostenibile e marketing emozionale a Tokyo 2020+1”.
Oltre alla Borsa di Studio in denaro, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Inoltre, grazie alla collaborazione fra l’UNRAE e l’Editoriale Domus, i vincitori interessati avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Master Marketing Automotive promosso dall’Editoriale Domus e dalla testata specializzata Quattroruote.
In occasione dell’Assemblea, L’UNRAE ha anche annunciato il lancio della 22a edizione dell’iniziativa, che esaminerà le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 1° ottobre 2021- 31 luglio 2022. La partecipazione sarà riservata ai laureati con voto non inferiore a 105/110 o equivalente.
Fonte e foto: ufficio stampa UNRAE

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Al 3º Rally Sulcis Iglesiente in palio il 1º Trofeo Cammino Minerario di Santa Barbara. Due eccellenze sulcitane fianco a fianco per promuovere il territorio

In occasione della manifestazione in programma il 22-23 marzo, la coppa verrà assegnata al primo equipaggio del rally moderno su una vettura “due ruote motrici”. A mezzanotte si sono chiuse le iscrizioni al 3º Rally Sulcis Iglesiente, che si correrà il 22-23 marzo. E, in attesa di conoscere l’elenco iscritti della manifestazione valida per la

Magliona Motorsport subito con Pisano al 3° Rally Sulcis Iglesiente

La scuderia sassarese inaugura la stagione 2025 nella gara del 22-23 marzo con il pilota di Osilo affiancato dal navigatore Musselli nell’abitacolo della Skoda Fabia R5 by Colombi e gommata Pirelli. E’ tempo di riaccendere i motori nella scuderia Magliona Motorsport. Per la compagine sarda il primo appuntamento stagionale è casalingo ed è fissato per

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: la macchina operativa è a pieno regime

Dall’apertura delle iscrizioni della scorsa settimana sono iniziate ad arrivare le prime adesioni alla manifestazione organizzata da ACI Sassari che ne conferma l’effettuazione e la garanzia delle coperture assicurative. La macchina operativa procede verso la data del 10 aprile. Prima settimana di apertura delle iscrizioni all’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda e già

Il “Green Tyres” #RA Rally Regione Piemonte: lo sport a difesa del territorio

L’edizione del decennale, dopo la ripartenza avvenuta nel 2015, sarà il secondo atto del “tricolore” assoluto rally e per il quinto anno proporrà l’iniziativa che mediante lo sport stimola il rispetto del territorio, patrimonio UNESCO. Nel piano del periodo delle iscrizioni aperte (chiusura il 4 aprile), la 19^ edizione del #RA Rally Regione Piemonte, giorno

error:
Torna in alto