SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Extreme E annuncia Andreas Bakkerud e Tamara Molinaro come piloti del campionato 2023

Extreme E ha annunciato l’asso del rallycross Andreas Bakkerud e la precedente vincitrice del podio Extreme E Tamara Molinaro, come suoi piloti del campionato per la stagione 2023, che prende il via questo fine settimana (11- 12 marzo) al Desert X Prix a NEOM, Arabia Saudita.
Nel loro ruolo di piloti del campionato, Bakkerud e Molinaro svolgeranno sia un ruolo di consulenza, testando e aiutando a finalizzare i percorsi di gara, sia a disposizione come un importantissimo pilota di riserva nel caso in cui qualcuno dei team richieda una sostituzione durante uno qualsiasi dei cinque fine settimana dell’X Prix.
Bakkerud ha una carriera lunga e di successo come pilota di rallycross, con i suoi primi titoli in arrivo nel 2011 e nel 2012, quando ha conquistato due corone Super1600 (ora Euro RX3). Il norvegese ha continuato a vincere sette volte lungo la strada. Nel 2014, Bakkerud è salito sul palco del Campionato del mondo e due anni dopo, dopo essere passato alla Hoonigan Racing Division, ha ottenuto tre vittorie che lo hanno portato al terzo posto nella classifica generale.

L’italiana Molinaro ha iniziato la sua carriera agonistica all’età di 11 anni. Nel 2017, ha conquistato il titolo di campionessa europea di rally femminile, diventando la seconda più giovane dopo Catie Munnings di Andretti ALTAWKILAT Extreme E, vincendo quattro degli otto round e raggiungendo la vetta della classifica.

Nel 2019, Molinaro ha unito una seconda stagione nel progetto di supporto WRC con una campagna del campionato Titans RX Rallycross, dove è stata l’unica donna della serie, vincendo diverse gare di qualificazione e finendo quinta assoluta. La scorsa stagione, Molinaro ha corso per XITE ENERGY Racing, ottenendo il miglior risultato della squadra del secondo posto al NEOM Island X Prix I insieme a Timo Scheider.
“È sempre bello tornare con la famiglia Extreme E, ovviamente mi piacerebbe gareggiare, ma essere Championship Driver è un ruolo fantastico e non vedo l’ora di vivere una stagione ricca di azione”, afferma Tamara Molinaro.
“Il percorso qui a NEOM è completamente diverso dalla scorsa stagione, ma penso che sia super divertente e mi sono davvero divertito a guidarlo durante i test. Penso che sarà molto interessante per i piloti”.
Per saperne di più su Extreme E: https://www.extreme-e.com/

Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Il Grappolo 2025: si parte con lo storico

Appuntamento rinnovato e molte novità collaterali. La stagione motoristica 2025 porta in dote alcuni interessanti novità. E’ soprattutto il calendario a regalare alcuni importanti cambiamenti. Al San Damiano Rally Club si lavora ormai da settimane per completare il programma della 5° edizione del Rally Storico che in questa stagione cambia la sua collocazione e anticipa

Il 2025 rinnova il mito con la Targa Florio Classica. Aperte le iscrizioni

Il blasonato appuntamento decisivo del Campionato Italiano Grandi Eventi è in programma in Sicilia dal 16 al 19 ottobre. Anche il 2025 rinnova l’appuntamento con il mito Targa Florio Classica, la declinazione sportiva più affascinante che riporta sulle strade delle Madonie le automobili che hanno contribuito a rendere immortale l’opera di Don Vincenzo Florio. Si

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio

Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di Rally Racing Meeting ad ospitare la cerimonia delle premiazioni e la presentazione dell’edizione 2025 della Serie dedicata alle A112 Abarth organizzata dal Team Bassano. Mentre scorre il conto alla rovescia verso l’edizione 2025 di Rally Racing Meeting, prende forma anche il programma degli eventi che

error:
Torna in alto