SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Extreme E: il Suv elettrico in mostra a Iglesias, Carbonia e Cagliari

In attesa dell’8 e 9 luglio, date del doppio round della serie internazionale elettrica offroad, tre eventi targati Automobile Club d’Italia alla scoperta della data italiana di Extreme E che si correrà in Sardegna.
Piazza Sella a Iglesias, piazza Roma a Carbonia e, oggi, piazza Garibaldi a Cagliari. Da martedì 27 giugno, l’Odyssey21 ha fatto la sua comparsa nelle piazze con l’evento ‘ACI and Extreme E Showcar’, il primo di una serie di appuntamenti ed eventi collaterali abbinati al doppio round dell’Island X Prix 2023, in programma a Teulada l’8 e il 9 luglio. La manifestazione, co-organizzata dall’ACI col supporto della Regione Sardegna, ha tra i propri partner l’Esercito Italiano, che la ospita nell’Area Addestrativa di Capo Teulada, Forestas e MedSea.  
Il format dello Showcar, organizzato da ACI, ACI Sardegna e ACI Cagliari, prevedeva, oltre alla mostra statica della vettura, l’intervento di un rappresentante dell’Automobile Club d’Italia, di uno di Extreme E e del sindaco del comune ospitante.
Extreme E, nata per accrescere la consapevolezza verso gli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la visibilità data dal motorsport, attraverso la tappa sarda testimonia che il problema non riguarda solo i luoghi a latitudini più estreme e, come nelle stagioni precedenti, realizzerà un Legacy studiato ad hoc per lasciare un’eredità positiva sul territorio. 
Le fotografie pubblicate, scattate oggi a Cagliari, sono state gentilmente concesse da Antonello Fiori, presidente dell’Automobile Club Cagliari.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto