SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Federica Pellegrini è la madrina del Rally Italia Sardegna 2025

La Divina è la madrina ufficiale del sesto round del FIA World Rally Championship, unico in Italia. “Non vedo l’ora di salire a bordo di un’auto da rally” .
Federica Pellegrini è la madrina del Rally Italia Sardegna 2025, la tappa italiana del FIA World Rally Championship in programma ad Olbia e nel nord dell’isola dal 4 all’8 giugno 2025.

Federica Pellegrini – “Sono emozionata e onorata di essere la madrina del Rally Italia Sardegna 2025! Sarà la mia prima volta in assoluto a presenziare ad una gara di rally e non potrei essere più felice che questa incredibile esperienza avvenga proprio in Italia, nella splendida cornice delle terre Sarde. Non vedo l’ora di salire a bordo di un’auto da rally per una co-driver experience che sarà in grado di farmi respirare l’adrenalina unica di questo sport, percorrendo i meravigliosi panorami sardi da una prospettiva completamente nuova. Amo mettere energia positiva nelle cose che faccio e mi piace dedicarmi a quello che mi restituisce entusiasmo. Sono convinta che questa esperienza sarà davvero immersiva. Ringrazio di cuore gli organizzatori per questo invito. Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile e sono pronta a vivere ogni emozione che il Rally Italia Sardegna avrà da offrire!”

“Siamo felici di dare il nostro benvenuto a Federica Pellegrini – ha dichiarato il Generale Tullio Del Sette Commissario straordinario dell’Automobile Club d’Italia, l’autorità sportiva nazionale organizzatrice della tappa italiana del Mondiale – nell’ambiente delle quattro ruote, attraverso un palcoscenico blasonato come quello del Rally Italia Sardegna. Un connubio d’eccellenza italiana riconoscibile e apprezzato in tutto il mondo. Con il suo talento, la sua passione e la sua determinazione ha sempre rappresentato al meglio i valori fondamentali dello sport che l’ACI condivide e promuove, in qualità di Federazione automobilistica. La presenza di Federica Pellegrini in questa edizione 2025, oltre a renderci particolarmente orgogliosi, rappresenta sicuramente un valore aggiunto sia per la gara che per la serie iridata”.

Federica sarà protagonista in tutte le fasi cruciali dell’evento. Giovedì 5 giugno alle ore 20:00 sarà sul main stage del Parco Assistenza all’Isola Bianca per la grandiosa cerimonia inaugurale e di nuovo sul palco principale domenica alle ore 16:00 per la cerimonia d’arrivo. Durante il weekend vivrà da vicino l’atmosfera del WRC, toccando con mano l’adrenalina, la velocità e la competizione estrema del Rally Italia Sardegna, la massima rallystica in italia. Un’esperienza unica, condivisa con il grande pubblico e le migliaia di appassionati che arriveranno da ogni angolo del mondo.

Considerata una delle più grandi sportive italiane di sempre, Federica Pellegrini è stata la prima donna italiana a vincere un oro olimpico nel nuoto (Pechino 2008, 200 metri stile libero) e l’unica atleta al mondo ad aver conquistato una medaglia in otto finali mondiali consecutive nella stessa specialità. Nel corso della sua carriera ha vinto 6 ori e 7 argenti ai Campionati del Mondo, oltre a 14 titoli europei. Ha detenuto il record mondiale dei 200 stile libero dal 2009 al 2023 (1:52.98), tempo che rimane tutt’ora record europeo e primato italiano.

La sua presenza al Rally Italia Sardegna è un simbolico incontro tra due eccellenze: una leggenda dello sport italiano e un evento che rappresenta l’élite del motorsport mondiale in terra italiana. Una presenza fortemente voluta dall’Automobile Club d’Italia che organizza dal 2004 il WRC sull’isola dei Quattro Mori con il contributo della Regione Sardegna.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto