SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

FIM Enduro Vintage Trophy. L’Italia schiera due squadre

Dal 6 al 9 agosto, Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli ed Enrico Tortoli rappresenteranno l’Italia al FIM Enduro Vintage Trophy, la più importante manifestazione internazionale per le moto d’epoca da Regolarità che si svolgerà a Piekosków, in Polonia. Dopo le tre vittorie consecutive ottenute nella classifica del Vintage Veteran Trophy, il Team manager Francesco Mazzoleni ha confermato i tre piloti che, prima in Portogallo, poi in Spagna e infine in Italia, hanno conquistato ininterrottamente il titolo.

Grasso su Kramer ER 250 del 1979, Pellegrinelli su Puch Frigerio GS 347 F3 del 1980 e Tortoli su KTM 250 GS del 1975 sono pronti a indossare di nuovo, sempre con orgoglio, la Maglia Azzurra, per la quinta volta consecutiva. La loro avventura con la Nazionale Italiana è infatti iniziata nel 2021 all’Isola d’Elba, per poi proseguire a Santiago do Cacém nel 2022, a Puigcerdà nel 2023 e a Camerino nel 2024, un’avventura sempre vissuta da squadra unita e affiatata, i cui meccanismi si sono oliati al meglio di edizione in edizione.

La novità del 2025 per la Maglia Azzurra è rappresentata dalla squadra pronta a essere schierata nel Vintage Silver Vase: Federico Fregnan su Fantic Motor 75 del 1975, Stefano Bosco su Kramer ER 125 del 1981 e Giuseppe Gallino su Puch Frigerio GS 247 F3 del 1980 affronteranno le quattro giornate di gara consapevoli della fiducia che ha riposto in loro Mazzoleni, che ha scelto Giuseppe Zaro come Team manager di questo terzetto.

Nel Vintage Veteran Trophy competono squadre nazionali con piloti di almeno 50 anni mentre il Vintage Silver Vase è riservato alle squadre di clup con piloti di minimo 40 anni. Team manager e piloti delle due squadre azzurre si sono ritrovati nella giornata di sabato 26 luglio a Sezzadio, in provincia di Alessandria. Nell’occasione sono state messe a punto le moto e sono stati definiti gli ultimi dettagli per la trasferta polacca.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Dopo la memorabile edizione del 2024 a Camerino, il FIM Enduro Vintage Trophy è pronto a regalarci emozioni oltre confine. La squadra del Vintage Veteran Trophy è ormai rodata: i nostri piloti hanno dimostrato più volte la loro forza e la loro unione di squadra. L’obiettivo, chiaramente, è quello di vincere ancora. Per quest’anno abbiamo deciso di schierare anche un team nel Vintage Silver Vase, convinti che ciò possa dare ulteriore prestigio a una disciplina come la regolarità che in Italia è seguita da migliaia di appassionati”.

Francesco Mazzoleni, Team Manager: “È vero, per la quinta volta consecutiva tutti noi scommettiamo su questi piloti, che ci hanno già regalato grandi soddisfazioni e siamo certi che vogliono ancora stupirci. Ritengo poi che ormai si sia formato un gruppo ben amalgamato, in cui ognuno ha il suo ruolo e sa svolgerlo al meglio. Ci aspettiamo quindi di tornare dalla Polonia con un altro risultato da celebrare”.

Giuseppe Zaro, Team Manager Vintage Silver Vase: “Sono orgoglioso dell’incarico assegnatomi e ringrazio la Federazione Motociclistica Italiana per questa opportunità. I ragazzi si stanno preparando al meglio curando sempre più i dettagli; sono a dir poco entusiasti e sono certo che daranno il massimo come sempre, anche perché vestire questa maglia dà sempre una marcia in più”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie