SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Gara Test per Chinnici a Luzzi

Il  nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha scelto la gara calabrese, in programma nell’immediato weekend con validità di CIVM sud, come banco di prova per perfezionare ancor più l’intesa con la sua Osella 2000 Turbo.
Sabato 18 Maggio e domenica 19 Alberto Chinnici sarà presente al Trofeo Molinaro per la 28^edizione della Luzzi Sambucina.
 
Il pilota nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha scelto le strade calabresi per continuare ad affinare il feeling con l’Osella Turbo 2000, vettura con cui lo scorso anno ha già partecipato a questa gara.
La sua idea e quella del team Catapano Corse che cura la vettura  è proprio quella di un confronto tra le prestazioni precedenti sulla base dei dati raccolti e quelli delle nuove ricognizioni, per valutare lo sviluppo dopo un ciclo di competizioni e varie modifiche apportate al mezzo.

Abbiamo individuato questa gara – ha dichiarato Chinnici – con l’intento di poter capire a che punto siamo con lo sviluppo della vettura, sicuramente i progressi ci sono stati, ma abbiamo bisogno di fare chilometri prova ne sia che tra Erice e Fasano siamo riusciti a sistemare parecchie cose a cominciare da qualche noi all’elettronica del cambio, che i tecnici di LRM hanno immediatamente riportato allo stato ottimale, poi varie prove di set up per evitare un consumo eccessivo degli pneumatici e via dicendo. Inoltre per me è una opportunità per trovare fiducia e capire dove posso spingere ancora. Sotto il profilo agonistico è comunque una gara di Campionato Italiano Velocità Montagna e come tale deve essere onorata, per cui, dopo le ricognizioni, valuteremo anche a che risultato possiamo puntare e in ogni caso ci impegneremo al massimo per attivare più in alto possibile in graduatoria.
 
Si comincia venerdì con le operazioni di verifica , sabato le due salite di ricognizione lungo gli emozionanti 6.150 metri tra l’abitato di Luzzi e l’Abbazia Cistercense di Sambucina.Domenica dalle 9.00 le due gare.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

39ª Stella Alpina Storica: iscrizioni aperte fino al 31 luglio

DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ASI DEDICATA ALLA LEGGENDARIA CORSA TRENTINA DISPUTATA DAL 1947 AL 1955.   Il mondo delle “classiche” è in pieno fermento per la 39^ Rievocazione Storica della Stella Alpina, manifestazione rilanciata e organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano in programma dal 6 all’8 settembre nell’incomparabile scenario delle Dolomiti. L’evento, di

Ruote nella Storia tra il Medioevo e il Rinascimento dell’Ennese

Con un rinnovato spirito di rievocazione e valorizzazione, l’Automobile Club di Enna propone, domenica 23 giugno, una nuova e sempre originale tappa di Ruote nella Storia. In un viaggio tra le architetture medievali e rinascimentali, l’Ente, guidato dal Presidente Alessandro Battaglia coadiuvato dalla direzione di Maurizio Colaleo, accoglie lo spirito del format di ACI Storico

Tutto Motori: oggi alle 20.30 su Catalan TV (canale 15)

Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 20.30, nell’emittente televisiva Catalan TV (canale 15), andrà in onda la puntata del format televisivo Tutto Motori curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. La prossima replica è in programma domenica 23 giugno alle ore 22. Il servizio di apertura è dedicato al 1° ABC Motor Challenge organizzato sul circuito

Tutto pronto per il 52° San Marino Rally, in scena domani 22 giugno

Settantantré verificati nel rally valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e diciotto i partenti nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storico. Tutti presenti i grandi nomi annunciati per l’appuntamento organizzato da FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Domani, sabato 22 giugno,

error:
Torna in alto