SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giacomo Agostini, Andrea Verona e la Ducati saranno premiati all’evento “Moto d’Oro FMI” nel contesto dell’Assemblea Elettiva

La 76esima Assemblea Elettiva FMI, in programma a Riccione domenica 15 dicembre, sarà un appuntamento di alto profilo istituzionale, durante il quale saranno rinnovate le cariche elettive della Federmoto per il quadriennio 2025-2028. Quest’anno però la Federazione Motociclistica Italiana – nel contesto dell’incontro a cui parteciperanno in centinaia tra rappresentanti di Moto Club, dei Licenziati e dei Tecnici, esponenti dei media, dell’industria e delle istituzioni – proporrà una importante novità per condividere emozioni all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà.

Al PalaRiccione è infatti in programma “Moto d’Oro FMI”, prestigioso evento di premiazione che mira a celebrare le imprese di uomini e donne del motociclismo italiano.

E’ prevista la presenza e la premiazione, tra gli altri, del 15 volte Campione del Mondo di velocità Giacomo Agostini e del pluri iridato di Enduro Andrea Verona. Inoltre verranno celebrati i risultati della Ducati in MotoGP e non solo.

Giacomo Agostini ritirerà la prestigiosa “Moto d’Oro FMI”, il cui layout è stato realizzato dal designer Aldo Drudi. I premi di Campione dell’Anno andranno ad Andrea Verona e Manuel Verzeroli, i due iridati italiani 2024, entrambi nella specialità dell’Enduro.

Tutti da scoprire, invece, i nomi dei personaggi e delle realtà a cui verranno assegnati i premi di seguito elencati: quello riservato al Moto Club dell’anno e i Premi Speciali “Una vita per il motociclismo” (rivolto a personalità che hanno dedicato la loro vita al mondo del motociclismo), “Moto Club Centenario” (per i sodalizi che nell’ultimo quadriennio hanno celebrato i 100 anni), “Fair Play” (attribuito a coloro che si sono particolarmente distinti per il comportamento corretto, etico, sportivo e sociale), “Diversità e inclusione” (dedicato a individui, organizzazioni o eventi distintisi per la promozione delle pari opportunità), “Sostenibilità” (conferito a organizzazioni o eventi sportivi che hanno dimostrato un forte impegno per la sostenibilità ambientale), “Moto Ingenium”, (assegnato alla realtà che si è particolarmente distinta nel corso dell’anno sulla base di aspetti quali, a titolo esemplificativo, risultati ottenuti, innovazione, sicurezza, formazione, promozione, ricerca e qualità) e “Moto Press” (premio per i media che hanno contribuito a diffondere la cultura del motociclismo). La FMI premierà inoltre numerose personalità ed è attesa la presenza all’evento di ulteriori importanti ospiti.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Da uomo di sport attendo con grande entusiasmo l’evento “Moto d’Oro FMI” ideato dalla Federazione dopo aver istituito la Commissione Onorificenze e Riconoscimenti. Con questo appuntamento vogliamo valorizzare il grande impegno di coloro che hanno reso onore al motociclismo italiano nel mondo attraverso risultati sportivi, idee, creatività, storia e cultura. Avere con noi Giacomo Agostini, Andrea Verona e altri importanti personaggi sarà davvero emozionante. Il fine ultimo è quello di condividere la passione per il motociclismo con i nostri Moto Club e Tesserati e sono sicuro che ci riusciremo perché, posso assicurarlo, i premiati saranno di alto profilo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Le “Topolino” in festa a Torino per i 90 anni

Tre giornate soleggiate hanno accompagnato, da giovedì 11 a domenica 14 giugno, i 132 equipaggi che, in arrivo da dieci Paesi europei ed extraeuropei, hanno animato “La Topolino va ai 90”. Come succede dal 2006 ogni dieci anni, è Torino ad ospitare gli anniversari a cifra tonda della prima Fiat 500, presentata il 15 giugno

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie