SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Gigi Galli torna a Tandalò per difendere lo scettro

Il campione valtellinese sarà al via della 7^ edizione in programma il 10-12 novembre prossimi con la Kia Rio RX con la quale ha sbancato il botteghino della scorsa edizione.
Gigi Galli torna alla Cronoscalata su Terra di Tandalò. Il pilota valtellinese, funambolo delle quattro ruote ed autore di alcune delle più belle pagine del rallysmo italiano nel FIA World Rally Championship degli ultimi vent’anni sarà nuovamente ai nastri di partenza dell’evento sardo  organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure per difendere il successo ottenuto lo scorso anno.

Al volante della sua Kia Rio RX con la quale dodici mesi fa si è cucito addosso lo scudetto di Re di Tandalò Galli ha risposto presente anche in questa edizione e si prepara ad entusiasmare il pubblico di appassionati che il prossimo weekend, dal 10 al 12 novembre, si raccoglierà ai bordi del tracciato di gara per assistere anche alle sue evoluzioni.

Non sarà un compito facile il suo, dato che dovrà vedersela con tanti piloti di spessore che hanno deciso di sfidare i 5.5 chilometri dell’ascesa sterrata più spettacolare d’Italia, alcuni anche per la prima volta. Un importante valore aggiunto per la corsa realizzata grazie al sostegno della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò che si fregerà dell’importante orgoglio di avere al via un pilota di questo spessore.

“Sono particolarmente contento di tornare in Sardegna a Tandalò – ha commentato Gigi Galli – Lo scorso anno, nonostante un meteo a dir poco sfidante tutto è andato per il meglio e non posso nascondere l’emozione che ho provato quando ho conquistato la fascia di Re di Tandalò nel manscione finale. Ogni gara ha una storia a sé, quindi sono consapevole che per ripetermi dovrò partire da un foglio bianco e cercare nuovamente di dare il massimo. La Cronoscalata su Terra di Tandalò è un evento ad altissimo livello di spettacolo e sono sicuro che anche quest’anno non tradirà le attese dei tanti appassionati”.

Fonte: Ufficio Stampa | Matteo Bellamoli
Nella fotografia in alto Galli in azione nel 2022 (foto Fodde). Al centro, la premiazione e, sotto, un momento tra il fango delle prime prove dello scorso anno (Foto Zidda).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto