Un equipaggio 100% sardo sarà al via del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. A rappresentare la Sardegna nel Progetto dell’ACI Team Italia ci saranno Antonio Gudenzi e Marco Demontis, equipaggio del Team Autoservice Sport che correrà le gare valide per il CIAR Junior a bordo di una Renault Clio Rally5.
“Ora è ufficiale”, ha affermato con entusiasmo il co-pilota Marco Demontis, “possiamo dire che siamo all’interno dell’ACI Team Italia, la Nazionale Italiana di Rally, e quest’anno io e Antonio disputeremo il Campionato Italiano Junior, organizzato da ACI Sport per scovare il nuovo talento italiano e accompagnarlo nei palcoscenici europei e mondiali.
È la prima volta che un equipaggio 100% sardo partecipa ad un programma così importante e questa per noi, oltre a una grande gioia, è anche una bella responsabilità. Non bisogna lasciare nulla al caso e dovremo cercare di prepararci nel miglior modo possibile per farci trovare pronti e poter dire la nostra. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci sostengono, in primis la nostra Scuderia Team Autoservice Sport di Cenzo Ledda, ormai per noi diventata come una seconda famiglia e tutti gli amici che non mancano mai di farci sentire il loro supporto”.
Parole di elogio e di supporto sono arrivate anche dall’Automobile Club Sassari attraverso un post pubblicato nella pagina Facebook dell’Ente (https://www.facebook.com/acsassari) presieduto da Giulio Pes di San Vittorio: “Un altro equipaggio dell’Automobile Club Sassari sarà al via di un importante campionato nazionale. Fieri di avere due ragazzi seri e preparati come loro con la licenza dell’AC Sassari. In bocca al lupo!”.
ACI Team Italia: la mission. ACI Team Italia è una nazionale nata con un unico obiettivo: rilanciare i giovani piloti italiani a livello internazionale. Seleziona atleti junior e li segue nella propria crescita professionale al fine di valorizzare la loro carriera sportiva. (https://aciteamitalia.it/)
Il calendario del CIAR Junior 2023. 5-7 maggio: Targa Florio Rally; 16-18 giugno: San Marino Rally; 28-30 luglio: Rally di Roma Capitale; 8-10 settembre: Rally 1000 Miglia; 29 sett.-1 ott.: Rallye Sanremo; 1-3 dicembre: ACI Rally Monza.
Le fotografie sono state gentilmente concesse dal co-pilota Marco Demontis.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La sfortuna colpisce subito l’Italia alla Sei Giorni di Enduro
La MRC Sport al 9° Slalom Città di Dorgali
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La sfortuna colpisce subito l’Italia alla Sei Giorni di Enduro
Andrea Verona (Trofeo) e Manuel Verzeroli (Trofeo Junior) costretti al ritiro. Le indicazioni positive arrivano dal Moto Club Italia, in testa alla classifica del Club Team Award. Si è aperta ieri a Silleda, in Spagna, l’edizione 2024 della Sei Giorni di Enduro a cui sono iscritti oltre 550 piloti provenienti da tutto il mondo. Sarebbe
La MRC Sport al 9° Slalom Città di Dorgali
Un pubblico numeroso ha fatto da splendida cornice alla nona edizione dello Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) 2° Memorial Gianfranco Corrias, organizzato dall’Autosport Dorgali. Terzo posto per Andrea Acquas della MRC Sport, che su Suzuki Prosport ha cosí legittimato ulteriormente la sua vittoria nel campionato regionale della specialitá. La gara era valida come ultimo
La RO racing campionessa tra le scuderie nel Trofeo Italiano Rally, Di Matteo primo in uno slalom in Sicilia
È giunto un nuovo titolo italiano per i colori della scuderia RO racing che a Como si è laureata campionessa tra le scuderie partecipanti al Trofeo Italiano Rally. Una nuova vittoria che si aggiunge a un carniere, quello del 2024, già colmo di risultati. Il fine settimana appena trascorso ha regalato ai colori del sodalizio
Rally Sandalion, dal 18 al 20 ottobre torna a Olbia il Campionato Italiano di Motorally e Raid TT
Quarta edizione di Sandalion, si accendono i motori del Motorally e Raid TT, evento sportivo organizzato dalla Federazione Italiana Moto e dal Motoclub olbiese InsolitaSardegna, con il contributo dell’assessorato regionale al Turismo e il patrocinio del Comune di Olbia. Dal 18 al 20 ottobre, dal paddock allestito negli spazi dell’Olbia Arena, duecentocinquantacinque piloti provenienti da