SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Handball Athletic Club Nuoro: successi e ambizioni, ma anche qualche difficoltà

Emozioni contrastanti in casa HAC Nuoro. La società si è laureata campione regionale U13F, ma mancano i fondi per partire alle finali nazionali.
Nell’animo la soddisfazione e le crescenti ambizioni, nella testa la preoccupazione di non riuscire a trovare i fondi necessari.
Sono giorni di emozioni agrodolci per l’HAC Nuoro. La società barbaricina si è recentemente laureata Campione Regionale di pallamano nella Categoria Under 13 femminile.
Un successo figlio del costante e infaticabile lavoro con il proprio settore giovanile, a cui Roberto Deiana e il suo staff si sono prodigati dopo la recente avventura con le massime serie nazionali.
Atleti “pescati” nelle scuole, che hanno fatto un cammino di crescita rapido e concreto, culminato in pochi anni nell’entusiasmante vittoria del torneo regionale. Il conseguente entusiasmo è però macchiato dalle difficoltà economiche. Il pass per prendere parte alle finali nazionali in programma dal4 al 9 luglio a Misano Adriatico è già in cassaforte.
Ciò che manca sono i fondi per trasferta e soggiorno in Emilia Romagna. “E’ innegabile, siamo in difficoltà – le parole del patron dell’HAC Nuoro Roberto Deiana – in queste ore c’è però già un positivo riscontro. Ci tengo a ringraziare personalmente il dott. Enrico Spanu per aver trovato alcuni fondi utili ad abbattere la quota richiesta che si avvicina ai 12mila euro. Con lui, il mio grazie va anche ai nostri genitori e a tutte le aziende nuoresi che in queste ore stanno colmando le nostre difficoltà”.
Il tempo per organizzarsi è ristretto e dal Comune nessun aiuto concreto. “Ci dicono che non hanno risorse su questo capitolo ma li ringraziamo per aver dato risonanza alle nostre difficoltà invitandoci in Comune e premiando i nostri ragazzi – aggiunge Deiana. I ragazzi, appunto. La sorpresa arriva da loro.“
Non ci aspettavamo di vincere dopo appena 6 mesi di lavoro – la chiosa del tecnico dell’ HAC Nuoro – il gruppo è nuovo di zecca, abbiamo vinto contro chi lavorava alla conquista del risultato da anni. Spero di riuscire a regalare a questi ragazzi le soddisfazioni che meritano anche in ambito nazionale”.
Chi volesse contribuire alla causa può farlo tramite bonifico intestato a: HAC Nuoro – IBAN: IT58M0101517300000070288566
Fonte e foto: Mauro Farris | Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto alla Ronde di Sperlonga: c’è un monte di…premi

Questo fine settimana si ripropone il classico appuntamento natalizio sulla “Riviera di Ulisse”, di nuovo con un plateau di partecipanti di alto livello e con il consueto montepremi, stabilito insieme ai partner dell’organizzazione. Vi saranno alcune novità sulla logistica, con la novità principale della partenza da Fondi, con confermati i quattro passaggi sulla iconica prova

La Ferla-Matteuzzi vincono il 44° Rally della Fettunta

Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi vincono, su Skoda Fabia, il 44° Rally della Fettunta. Il pilota, al debutto con una vettura di categoria R5, disputa una gara autorevole e perentoria. Vincenzo Massa secondo dopo un avvio pimpante. Mattia Zanin è terzo e porta la Toyota Yaris GR 4×4 per la seconda volta sul podio

Novelli-Longo vincono il Rally di Taormina con il colpo di scena

I leader per l’intera gara Rizzo-Pittella toccano e si  fermano dopo l’ultimo crono. Porro-Contini si arrampicano fino al secondo posto con il  bis Skoda Fabia.  Coriglie-Grilli su Peugeot, nuovamente sul podio in vetta tra le 2 ruote motrici. Grande successo per l’intero territorio Jonico con la professionale organizzazione della New Turbomark Rally Team. De Meo

Un’altra vittoria per Enea Carta su Suzuki Prosport

Il pilota sassarese Enea Carta ha conquistato un’altra vittoria al Formula Challenge Riviera del Corallo. Sulla Pista del Corallo, il portacolori del Racing Team Sorso, al volante della sua Suzuki Prosport, ha preceduto il driver della scuderia ABC Motorsport Lussorio Niolu (Suzuki Prosport, nella fotografia sotto) e l’ittirese Giovanni Cannoni su Elia Avrio 1400 (nella

error:
Torna in alto