SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

I Campioni TER Pryce e Metcalfe al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò

La competizione godrà di una importantissima copertura mediatica grazie alla collaborazione con il Tour European Rally di cui sarà Evento Promozionale.

Il Campione TER – Tour European Rally 2023, Osian Pryce, sarà una delle stelle nel prossimo evento promozionale TER alla Cronoscalata su Terra di Tandalò, che si svolgerà a Buddusò, in Sardegna, dal 10 al 12 novembre prossimi organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure con il supporto e la collaborazione della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò.

Il Campione Rally britannico 2022 si troverà a competere, tra gli altri, con il Campione TER Historic per tre volte e l’Ambasciatore Storico TER Tim Metcalfe, nella gara sperimentale che contraddistinguerà l’evento in Sardegna. Entrambi i piloti condivideranno un Kart Cross del produttore spagnolo Yacar, da sempre vicino a Tandalò, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il TER.

La cronoscalata di 5 chilometri su terra ammette al via diversi tipi di veicoli, tra cui rally, fuoristrada, vst, aperti e storici, ognuno con classifiche dedicate. Celebrerà la sua settima edizione nel 2023 e farà parte del Campionato Italiano Offroad. Tra i vincitori delle edizioni passate c’è anche l’ex stella del WRC, Gigi Galli.

Il programma comprende lo shakedown il sabato mattina, seguito da 3 passaggi cronometrati nel pomeriggio. Domenica ci saranno altri 2 salite cronometrate prima della finale: il Re di Tandalò. Il vincitore assoluto sarà infatti incoronato alla fine della manche finale in cui i migliori di ogni categoria si sfideranno a vicenda.

La Cronoscalata di Tandalò è un Evento Promozionale TER e beneficerà quindi di una promozione e copertura televisiva simili a quelle offerte alla Serie. Eventi promozionali TER precedenti sono stati anche il Rally delle Nazioni Guanajuato – Rally Messico, l’Arctic Lapland Rally (Finlandia) e il Rally Montre (Giappone) vinti dall’ex pilota di Formula 1 e Campione di Rally giapponese Heikki Kovalainen.

Fonte: ufficio stampa – Cronoscalata su terra Tandalò Matteo Bellamoli
Nella fotografia in alto, un Kart Cross Yacar in azione, al centro Pryce, e sotto Metcalfe.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto