Sabato 19 Agosto è domenica 20 la gara organizzata da Asd Passione & Sport in collaborazione con il Comune di Racalmuto.
Con l’approvazione del Regolamento particolare di gara si sono aperte le iscrizioni al 1° Slalom La via del sale, terre di Regalpetra che domenica 20 agosto si svolgerà nel territorio di Racalmuto in provincia di Agrigento. La gara assegnerà il trofeo Calogero Falco Abramo, voluto dal figlio Vincenzo per ricordare la figura del noto imprenditore.
Subito efficace interazione fra la professionale associazione Passione & Sport, che è da tempo al lavoro per organizzare la manifestazione, e il comune di Racalmuto, con primo promotore nella persona del Sindaco del centro agrigentino Vincenzo Maniglia e dall’assessore allo sport Angelo Curto. L’intento condiviso è quello della consapevolezza di far conoscere un territorio tutto da scoprire, che nei giorni di gara ospiterà i piloti, primi protagonisti, i team, gli addetti ai lavori e il pubblico che sicuramente sarà presente sul tratto della Strada Comunale Milena Racalmuto da 2,770 KM interessato dalla manifestazione.
Il programma del 1° Slalom Via del Sale Terre Regalpetra prevede la chiusura delle iscrizioni mercoledì 16 agosto alle 24.00. Il centro accrediti ubicato presso il Time Cafè Lounge Bar a Racalmuto sarà aperto a partire dalle 16.00 di sabato 19. Mezz’ora dopo scatteranno le verifiche tecniche nella vicina Via Pedalino. Domenica 20 si comincerà alle ore 9.00 con una salita di ricognizione a cui seguiranno le tre manche di gara al meglio delle quali sarà stilata la classifica. La manifestazione si concluderà con la premiazione al Castello Chiaramontano in via Umberto I di Racalmuto.
Fonte: Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Lamborghini Super Trofeo: tre serie in quattro continenti nel 2023
18° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni
Ultimi Articoli
Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale
Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,
Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio
In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima
Pubblicato l’elenco iscritti del 25° Prealpi Master Show: in lista confermati 131 equipaggi
Pubblicato l’elenco iscritti del 25° Prealpi Master Show: in lista confermati 131 equipaggi con il “tutto esaurito” (ben 43 vetture) nella classe regina R5Rally 2 e numeri importanti in Rally 4 (25), Rally 4 R2 (11), N4 (10), Rally 5 e Rally 3 (9). E’ stato ufficializzato e pubblicato sul sito internet della manifestazione (www.prealpimastershow.net)
Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024
Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo