SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 21 e 22 marzo il 3° Rally Benaco Storico

Nel 2025 Daytona Race darà ancora più valore al Rally Benaco Storico, organizzando una gara dedicata solo a questo evento, con l’obbiettivo di valorizzare la bellezza e l’importanza delle auto che hanno contribuito all’epopea delle corse su strada. L’appuntamento è fissato per il 21 e 22 marzo.
Il Rally del Benaco Storico corre da solo. Dopo il successo della passata edizione, svolta in concomitanza con il Benacvs Rally, quest’anno la gara organizzata dalla Daytona Race in collaborazione con il Valpolicella Rally Club avrà un evento completamente dedicato, con il preciso scopo di far crescere ulteriormente questa gara facendola diventare un punto di riferimento per gli appassionati dei rally storici.

Per gli equipaggi che vi prenderanno parte sarà un palcoscenico unico, dove i riflettori e gli onori della cronaca saranno puntati esclusivamente sui piloti e le vetture che in questi ultimi anni stanno dando sempre più lustro ad una disciplina in continua crescita.
Questo grazie anche al fascino di vetture dalle linee immortali e dai suoni inconfondibili, che in questi eventi trovano il loro naturale teatro per restare quelle icone sempreverdi che hanno animato i sogni di moltissimi appassionati.

Il 3° Rally Benaco Storico avrà luogo il 21 e 22 marzo, e come da tradizione il suo epicentro sarà Palazzo Carlotti, sede del Comune di Caprino Veronese (VR), con il parco assistenza ed il riordino notturno previsti nella località Bran dello stesso comune.
Tre le prove speciali in programma, da ripetersi per due volte, tra le più apprezzate dai piloti in questi anni: la “Peri” che sarà uguale all’edizione scorsa e le immancabili “Graziani” e “Lumini”, che invece saranno percorse dai concorrenti nel senso inverso rispetto al 2024.
Il totale dei tratti cronometrati sarà di 56,74 chilometri.

Visti i riscontri positivi della passata edizione, quest’anno il Rally Benaco Storico sarà la prova d’apertura del prestigioso Trofeo Rally ACI Vicenza 2025 oltre che della Ford Cup.
A presto tutti gli aggiornamenti saranno disponibili all’indirizzo www.benacvsrally.it e sulle pagine social Benacvs Rally.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto