SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 22° Rally Tirreno-Messina svela i particolari

Venerdì 7 novembre, giorno di chiusura iscrizioni, al Comune di Messina la conferenza stampa della Finale Coppa Italia ACI Sport, organizzata da Top Competition. Adesioni in continua crescita. Tutte le redazioni e gli operatori delle informazioni sono invitati.

La città dello Stretto si prepara ad accogliere la presentazione ufficiale del 22° Rally Tirreno-Messina, in programma venerdì 7 novembre alle ore 11:00 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina.

Saranno presenti i vertici dell’Amministrazione con il Sindaco della Città Metropolitana Federico Basile, i rappresentanti di ACI Sport, dell’Automobile Club Messina e dell’organizzazione Top Competition, che illustreranno nel dettaglio il programma della manifestazione, valida come Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2025, in programma dal 14 al 16 novembre, oltre a tutti gli aspetti che coinvolgono nell’evento numerose realtà.

Le iscrizioni si chiuderanno proprio il 7 novembre e sono in continua crescita: la soglia dei cento equipaggi è già stata superata e altre adesioni sono attese nei prossimi giorni, poiché alcune zone della Coppa Rally si sono concluse soltanto di recente e gli elenchi dei finalisti si stanno completando proprio in queste ore.

Un dato che conferma l’interesse verso una gara capace di attrarre in Sicilia i migliori equipaggi delle dieci zone CRZ, insieme a molti altri piloti della regione e non che, pur non essendo finalisti, hanno voluto essere presenti per confrontarsi in una competizione di così alto livello tecnico e sportivo.

Il Rally Tirreno-Messina, già punto di riferimento del motorsport isolano, compie un importante salto di qualità, diventando una vetrina nazionale con gli occhi dell’automobilismo italiano puntati sulla Sicilia. Proprio per questo, Top Competition sta lavorando in modo particolare anche sul fronte dell’immagine e della comunicazione, con l’obiettivo di valorizzare l’evento non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come veicolo di promozione del territorio messinese, portando l’attenzione dei media e del pubblico sull’intero comprensorio peloritano e tirrenico.

Lo staff organizzativo può contare sulla collaborazione dell’Automobile Club Messina e sul supporto di ACI Sport, in un modello di efficace interazione tra sport, istituzioni e territorio. L’evento coinvolge infatti Comune di Messina, Città Metropolitana e Regione Siciliana con l’Assessorato allo Sport, insieme a un gruppo coeso di partner pubblici e privati che hanno rinnovato la loro fiducia a una manifestazione in costante espansione e sempre più efficace volano promozionale.
Sul piano della comunicazione è prevista una copertura capillare con live su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat) e dirette streaming, servizi su testate nazionali e regionali e un’attività social costante, per raccontare l’intera manifestazione e valorizzare il territorio messinese in ogni suo aspetto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto