Il 47° Rally 1000 Miglia conferma la data: si correrà dal 12 al 14 settembre 2024

L’evento sarà il sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il primo dopo la pausa estiva. Lo staff è già al lavoro sul percorso della prossima edizione che in base alle novità regolamentari dovrebbe allungare il chilometraggio.
A seguito della riunione ACI Sport per la definizione dei calendari rally 2024 è ora ufficiale la data di svolgimento del 47° Rally 1000 Miglia. L’evento organizzato e promosso dall’Automobile Club Brescia si correrà nel weekend del 12-14 settembre 2024 come sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Come per le ultime edizioni il rally bresciano sarà valido anche per la Coppa Rally di Zona, questa volta con coefficiente maggiorato all’interno della 3^ Zona, e confermerà la data di svolgimento che ha contraddistinto tutti gli ultimi anni fin dal ritorno della competizione nel tricolore rally avvenuto nel 2021.

La novità più importante che riguarda l’edizione 2024 sarà sicuramente il percorso sul quale lo staff dell’Automobile Club Brescia è già al lavoro: il nuovo regolamento del campionato dovrebbe allungare lo standard massimo di lunghezza e questo si tradurrà sicuramente in variazioni rispetto all’itinerario 2023.

“Il Rally 1000 Miglia rappresenta l’eccellenza sportiva bresciana nel mondo delle competizioni su strada e negli ultimi anni il nostro lavoro è stato mirato a far sì che questa competizione continui a crescere. Siamo chiaramente orgogliosi della conferma della titolazione di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lavoreremo fin da subito con la consueta passione per realizzare un’altra edizione memorabile” ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi.

Fonte: Ufficio Stampa Rally 1000 Miglia Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni. Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso. Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia

La MRC Sport al Rally Regione Piemonte

La portacolori della MRC Sport Silvia Franchini con Stefano Bruzzese alle note su Suzuki Swift era ai nastri di partenza  della 18esima edizione del Rally Regione Piemonte, tenutosi il 12 e 13 aprile ad Alba e dintorni, gara valida per il campionato italiano assoluto di Rally. Per lei un lusinghiero 102esimo posto in classifica assoluta

Grande festa per i 120 anni di AC Genova con Ruote nella Storia

Si è conclusa con entusiasmo e soddisfazione da parte di tutti i presenti la manifestazione, organizzata con il preziosissimo supporto dell’Automobile Club di Genova, che ha celebrato in due giornate di storia, cultura, tradizione e bellezza i 120 anni dalla fondazione dell’Ente oggi presieduto da Carlo Bagnasco e diretto da Raffaele Ferriello. Il 13 e

error:
Torna in alto