SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico apre le iscrizioni

Albenga attende il popolo del Rally nel weekend del 4-5 novembre.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 5° Giro dei Monti Savonesi Storico, manifestazione riservata alle auto storiche da rally in programma sabato 4 e domenica 5 novembre ad Albenga che sarà affiancata dalla 5° Regolarità a media Sport Infinity.      
I concorrenti potranno inviare le richieste di adesione tramite il portale dedicato Acisport ed al comitato organizzatore Sport Infinity fino a lunedì 30 ottobre, data che sancirà la fine del percorso di avvicinamento alla gara e che aprirà poi la settimana più attesa dagli appassionati di motori liguri.
Albenga, come nelle passate edizioni, sarà la grande protagonista della due giorni rallystica, con diverse zone della città interessate dalle fasi salienti della manifestazione, che graviterà attorno a Piazza del Popolo, sede di partenza ed arrivo. 
Venerdì 3 novembre sarà il giorno dedicato interamente alle ricognizioni del percorso, con vetture di serie e nel rispetto del codice della strada, mentre in serata, dalle 20 alle 22, presso il Centro Giovani di Piazza Corridoni inizierà la distribuzione di targhe e numeri di gara. Nella stessa location spazio alle verifiche sportive dalle 8 alle 12:30 di sabato 4 novembre, con le verifiche tecniche previste nell’area adiacente dell’ex mercato ortofrutticolo dalle 8 alle 13. Una delle novità più importanti, sia per i concorrenti che per il pubblico, è rappresentata dallo shakedown, il test con vetture da gara che avrà luogo dalle 9:30 alle 12:30 sulla strada provinciale di Onzo; una prima assoluta per il Giro dei Monti Savonesi, che aggiungerà ulteriore spettacolo al già ricchissimo weekend.
Sabato 4 novembre sarà una giornata molto intensa, che proseguirà con la partenza del primo concorrente alle 15:31; ventinove minuti dopo si accenderà il semaforo sulla prova speciale di Caso, che verrà poi ripetuta alle 18:14 col ritorno dell’affascinante competizione in notturna. Fra le due prove il riordino di Bastia ospitato dall’azienda agricola BioVio, mentre il ritorno ad Albenga è previsto dalle 19:34 per il riordino notturno, dopo mezz’ora in parco assistenza.
Domenica 5 novembre la sveglia suonerà presto ed i concorrenti ripartiranno dalle ore 7, per andare ad affrontare sei prove speciali, due da percorrere tre volte, che andranno a completare i 72,5 chilometri cronometrati. Confermate le due classiche “Scravaion” e “Melogno”, rispettivamente di 10,1 e 7,3 km, che andranno a comporre un percorso dall’altissimo tasso tecnico ed altrettanto spettacolare. Un mix giusto ed equilibrato tra salita, discesa e tratti guidati con diversi cambi di ritmo che hanno sempre premiato i migliori equipaggi.
Il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico si fregia di diverse validità: in testa quella per il TRZ (Trofeo Rally di Zona), poi Michelin Trofeo Storico, Memory Fornaca e Coppa 127.
Nel 2022 il genovese Maurizio Rossi vinse su Subaru Legacy davanti alle Porsche di Sordi e Tirone.
Fonte: Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto