SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 52° Trofeo Vallecamonica abbraccia il territorio

I comuni di Malegno, Ossimo e Borno si preparano per la festosa atmosfera che accompagna da sempre la cronoscalata lombarda più celebre, organizzata e promossa dall’Automobile Club Brescia.
Mancano poco più di due settimane al 52° Trofeo Vallecamonica, la cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023, che si disputerà dal 26 al 28 maggio sulla celeberrima ascesa che unisce Malegno, Ossimo e Borno.

L’attesa per l’evento, valido anche per il Trofeo Velocità Montagna Centro e Nord, si sta facendo febbrile e si prepara a colorare di festa il territorio della Vallecamonica che da sempre è legato a doppio filo con questa manifestazione il cui esordio risale al lontano 1964. Il tracciato di 8.550 metri attraversa infatti il cuore della Valle e nei comuni di Malegno, Ossimo e Borno fervono i preparativi per rendere questo appuntamento annuale ancora più indimenticabile.

“Malegno accoglie con trepidazione il Trofeo Vallecamonica – ha detto Paolo Erba, Primo Cittadino del centro che ospita paddock e partenza – un evento diventato ormai parte integrante della vita della comunità. Oltre all’innegabile aspetto turistico e sportivo, che coinvolge operatori ed appassionati, durante tutti questi anni si sono creati incontri, relazioni, momenti comuni che hanno reso questa corsa un momento atteso dalla popolazione che modifica i propri spazi e i propri cuori per accogliere piloti, sportivi e organizzatori”:

“Da sempre la Malegno-Ossimo-Borno è una manifestazione che racchiude storia, promozione del territorio ed agonismo – ha aggiunto Cristian Farisè, Sindaco di Ossimo – Come amministratori siamo orgogliosi di ospitare una gara come questa e il nostro impegno è volto a far sì che diventi sempre più importante. Ringraziamo tutto lo staff dell’Automobile Club Brescia che nel tempo ha scelto di condividere con noi questo percorso sportivo e di valorizzazione territoriale. L’augurio che ci facciamo, guardando alle edizioni future, è quello di poter fare il salto di categoria tanto desiderato e altrettanto impegnativo da raggiungere”.

“La Malegno-Ossimo-Borno rappresenta l’inizio della nostra estate – ha concluso Matteo Rivadossi, Sindaco di Borno che ospita l’arrivo e la cerimonia di premiazione – Ormai è una di quelle manifestazioni storiche che fanno parte del nostro DNA. Tutti fin da bambini si aspettava di vedere l’arrivo della gara, i piloti, le auto, la festa e anche oggi se sono passati più di cinquant’anni l’emozione è ancora quella di una volta. La testimonianza la si vede al Panzen, diventata una tribuna naturale dove ci ritrova anno dopo anno. Come istituzione non possiamo che essere soddisfatti e supportare questo evento che l’ACI promuove da tanti anni. Ci piace pensare che l’ottimo livello di oggi possa essere trampolino di lancio per tentare la scalata alla titolazione continentale”.

Le iscrizioni al 52° Trofeo Vallecamonica chiuderanno il prossimo 22 maggio. Informazioni e dettagli su https://www.trofeovallecamonica.it/
Fonte: Ufficio Stampa | Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

Vittoria di Torsellini alla 75^ Trento Bondone

Il giovane senese di Best Lap su Norma M20 FC ha firmato l’Albo D’Oro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina e per 20 centesimi ha respinto l’attacco di Di Fulvio su Nova Proto. Fazzino su Osella ha completato il podio. Dellamaria su Wolf primo pilota di casa. Forte seguito su ACI Sport TV. Mirko Torsellini

A Dipalma-Mometti (Skoda Fabia RS) il 62° Rally Valli Ossolane

Giuseppe Dipalma, affiancato da Roberto Mometti, conquista il successo sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger e la Coppa Rally di Zona 2. Sul secondo gradino del podio il veneto Marco Signor, su GR Yaris Rally2, seguito in terza posizione assoluta dal biellese Corrado Pinzano, su Skoda Fabia RS. È Giuseppe Dipalma,

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie