Il 7° Rally Vigneti Monferrini vola oltre ogni record

Superati i 130 iscritti e ritoccato il percorso, le prove speciali saranno 9.
Si prospetta un’edizione oltre ogni record per il Rally Vigneti Monferrini, che il 23-24 marzo accoglierà a Canelli oltre 130 vetture moderne ed una quindicina di storiche. Numeri impressionanti ed ancora destinati a crescere per il round di apertura della Coppa Rally Zona 2, che premiano il lavoro degli organizzatori, chiamati proprio nelle ultime ore ad uno sforzo extra a causa di un inconveniente derivato dalle condizioni meteo estreme che hanno colpito il Nord Italia.
La prova speciale “Loazzolo” sarà modificata e leggermente accorciata a causa di una frana caduta sulla carreggiata e, per mantenere il chilometraggio originario, sarà ripetuta tre volte anziché due. Il rally si disputerà quindi su nove prove speciali e non più su otto.
“La frana è stata una doccia fredda, ma non ci siamo persi d’animo e ci siamo messi subito al lavoro per trovare una soluzione. Un enorme ringraziamento va agli enti che si sono prodigati per venirci incontro ed aiutarci a variare il percorso a pochi giorni dalle ricognizioni ufficiali, in primis la Provincia di Asti ed il Comune di Loazzolo. La prova devierà verso la regione Caffi ed abbiamo appena concluso l’iter per ottenere i nuovi permessi. L’impegno è stato importante, ma la nostra priorità era quella di mantenere invariata l’offerta verso i tantissimi equipaggi che ci stanno dando fiducia. Fondamentale anche il supporto dalla federazione Acisport e da tutti gli altri comuni interessati dal Rally, senza dimenticare la Pro Loco di Canelli” – ha dichiarato Moreno Voltan appena ultimate le modifiche alla manifestazione.
Novità non solo sul percorso, ma anche nel programma, leggermente rivisto per dare maggior spazio alle verifiche sportive, che avranno un primo turno già nella serata di venerdì 22 marzo. Più tempo anche per le ricognizioni del percorso e shakedown nella giornata di sabato 23 marzo, per accogliere al meglio un plotone di iscritti che nella storia non si era mai visto a Canelli.
Sul piano sportivo iniziano a farsi largo le indiscrezioni sui nomi dei protagonisti, ma al momento le bocche restano cucite in casa VM Motor Team e Race Motorsport Italia. I numeri, però, parlano chiaro e oltre 25 vetture Rally2 si daranno battaglia tra le vigne canellesi in una sfida avvincente, senza dimenticare i tantissimi partecipanti delle altre categorie che andranno a completare l’elenco da record che segnerà il ritorno tra le gare titolate del Rally Vigneti Monferrini.
Fonte: Ufficio Stampa VM Motor Team Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto