SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Ford Tourneo Connect è ora anche Plug-In Hybrid

Ford amplia l’offerta del Tourneo Connect1,2 introducendo la motorizzazione Plug-In Hybrid. Il multi-activity vehicle dell’Ovale Blu, dipsonibile anche con 7 posti, si arricchisce così di una soluzione che lo rende ancora più flessibile e versatile, garantendo un’esperienza di guida efficiente ed elettrificata.
 
Il Tourneo Connect Plug-In Hybrid ha una percorrenza stimata fino a 110km1,2 in modalità completamente elettrica, assicurando maggiore libertà di spostamento anche nelle zone a traffico limitato.
 
L’introduzione della nuova motorizzazione completa l’elettrificazione della gamma della nuova generazione dei people mover dell’Ovale Blu in Europa, che include il compatto E-Tourneo Courier a cinque posti, l’E-Tourneo Custom1,3  a otto posti e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid a nove posti 1,4.
 
“Tourneo Connect è da sempre sinonimo di spazio e flessibilità e l’arrivo della versione Plug-In Hybrid segna un deciso passo in avanti”, ha dichiarato Rich Hughes, Tourneo Brand Manager, Ford Europe. ” L’ampia autonomia in modalità elettrica rende il Tourneo Connect Plug-In Hybrid ideale per accompagnare i bambini a scuola, per partire all’avventura o per gli spostamenti lavorativi, e si adatta perfettamente a uno stile di vita intenso e dinamico.”.
 
Il Tourneo Connect Plug-In Hybrid sarà ordinabile a partire dall’estate, con le prime consegne previste per l’ultimo trimestre di quest’anno.
 
Tecnologia Plug-In Hybrid
 
Il nuovo propulsore Plug-In Hybrid è composto da un motore benzina EcoBoost da 1,5 litri, una batteria e un motore elettrico che erogano una potenza complessiva di 150CV e 350 Nm di coppia5 con un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. La batteria può essere ricaricata fino a 50 kW utilizzando le colonnine pubbliche a corrente continua durante i lunghi viaggi oppure a casa utilizzando la ricarica a corrente alternata fino a 11 kW6.
 
I comandi per scegliere tra le diverse modalità di guida sono intuitivi e agevolano l’ottimizzazione dell’uso della batteria e, quindi, dell’autonomia7.
 
EV Adesso: guida in modalità completamente elettrica
EV Auto: seleziona l’utilizzo del motore elettrico o di quello termico per adattarsi al meglio alle condizioni di guida del momento
EV Dopo: utilizza solo il motore termico, conservando l’energia della batteria per un momento successivo  
EV Ricarica: conserva un livello definito dal conducente di autonomia per un utilizzo successivo
 
Sono disponibili due versioni del Tourneo Connect PHEV: uno a cinque posti e il più spazioso Grand Tourneo Connect PHEV a sette posti, che include una terza fila di sedili a due posti. La nuova motorizzazione non limita lo spazio del veicolo per cui l’abitacolo rimane ampio e versatile, garantendo il massimo comfort per i passeggeri.  Inoltre, rimuovendo la terza fila di sedili, è possibile usufruire di uno spazio nel bagagliaio fino a 3,1 m3 nel Grand Tourneo Connect PHEV e fino a 2,6 m3 nel Tourneo Connect PHEV8.

Sono molti gli elementi tecnologici che si aggiungono alla nuova motorizzazione del Tourneo Connect. L’abitacolo spazioso e confortevole è caratterizzato da un quadro strumenti digitale con doppio display da 10 pollici e dal sistema di connettività e infotainment SYNC9, compatibile con Android Auto wireless e Apple Carplay10.
 
Il nuovo modello elettrificato monta le stesse tecnologie di assistenza alla guida8 dei modelli Tourneo Connect con motori termici (benzina e diesel), che hanno già ottenuto il riconoscimento delle cinque stelle da parte dell’autorità indipendente per la sicurezza Euro NCAP. Questo pacchetto di tecnologie include il Pro Trailer Backup Assist, l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go11, il Lane-Keeping System12 e l’Exit Warning.
 
L’intuitiva app FordPass13 garantisce un utilizzo pratico ed efficiente del veicolo in quanto fornisce informazioni sull’autonomia rimanente, sul livello di carica della batteria e sul tempo rimanente per ricaricare completamente il veicolo. L’app, inoltre, consente anche di ricevere avvisi sulla necessità di effettuare interventi di manutenzione, di bloccare e sbloccare le porte a distanza e di visualizzare l’ultima posizione e orario registrati, per sapere dove è stato lasciato il veicolo ed evitare eventuali multe.

Ford offre il Tourneo Connect Plug-In Hybrid in tre allestimenti:
 
Trend: versione ricca di dotazioni di serie, tra le quali un quadro strumenti digitale e cerchi in lega da 16’’
Titanium: aggiunge inserti cromati, barre sul tetto, vetri oscurati e ulteriori sistemi di assistenza alla guida
Active: caratterizzata da uno stile più “country ”, ispirato ai SUV, tetto panoramico e cerchi in lega da 17’’
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto