SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini da oggi raccontato dal territorio

Da questo fine settimana il Titano e la Riviera si colorano per comunicare l’evento: sei declinazioni del poster ufficiale, una per ogni località coinvolta.
Parte ufficialmente in questo week end, in contemporanea con la ripartenza della stagione della MotoGP a Silverstone, la fase 2 della promozione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit dall’8 al 10 settembre.
 
Da questo momento, a fianco dei promotori istituzionali, entrerà in gioco direttamente il territorio con una comunicazione del Gran Premio che andrà a braccetto con la visibilità dei Comuni della Riviera di Rimini (Bellaria – Igea Marina, Rimini, Riccione Misano Adriatico e Cattolica) e della Repubblica di San Marino.
 
La promozione verterà su asset diversi. Da un punto di vista delle affissioni, già da oggi in alcune città i turisti potranno vedere affissi nei luoghi più frequentati i poster e i maxi-manifesti del Gran Premio declinati al singolo territorio.
 
Infatti, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, quando per la prima volta al manifesto ufficiale vennero affiancati sei lavori personalizzati, uno per ogni località coinvolta, anche quest’anno Aldo Drudi ha declinato il poster del Gran Premio in sei differenti versioni territoriali.
 
I sei poster locali si differenziano da quello ufficiale per un diverso pilota raffigurato, ma non solo: a indicare la diversa località è uno striscione trainato da un aereo, di quelli che tradizionalmente solcano i cieli della riviera romagnola. Il pubblico potrà ritirare come ricordo il poster del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini negli uffici IAT di ogni Comune e all’Ufficio del Turismo di San Marino.
 
A questa operazione se ne affiancherà anche una digitale sulle varie piattaforme di comunicazione web delle destinazioni e degli stessi comuni.
 
Il coinvolgimento della Repubblica e dei comuni sarà ancora più forte con l’avvicinarsi del Gran Premio, quando verranno presentati ufficialmente tutti gli eventi collaterali del calendario di The Riders Land Experience e che metteranno a sistema le manifestazioni legate alla MotoGP. Ogni Amministrazione, affiancata dai motoclub e dagli appassionati, proporrà il racconto della propria MotoGP.
 
Tutte queste operazioni rientrano all’interno del progetto di marketing territoriale che vuole raccontare al mondo il legame virtuoso tra un luogo, la Riders’ Land e un sistema nel quale da quest’anno è entrato a pieno titolo il title sponsor del Gran Premio: Red Bull.
Fonte: Ufficio Stampa Misano World Circuit

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto