Il Rally del Tirreno – Messina chiude le iscrizioni lunedì 18

Si prolunga il termine per inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition che riporterà le auto da gara all’ombra del Celebre Campanile nel cuore di Messina il 23 e 24 settembre. Sabato dalle 20.30 alle 22 alla scoperta di equipaggi ed auto all’insegna della Sicurezza Stradale.
Si chiuderanno lunedì 18 settembre le iscrizioni al  20° Rally Tirreno Messina e 6° Rally Storico Tirreno Messina, la gara organizzata da Top Competition che il 23 e 24 settembre riporta, dopo 19 anni, le auto da corsa al centro della città dello stretto.
Martedì 19 settembre alle ore 10.45, presso la Sala degli Specchi a Palazzo dei Leoni, nel cuore della città, durante la presentazione, organizzatori e partner illustreranno i particolari dell’evento. Tutte le redazioni e gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.
L’elenco iscritti si arricchisce continuamente di nomi che garantiscono spettacolo ed agonismo per la competizione che riporta Messina e la sua celebre Piazza Duomo, al centro della scena sportiva. Coppa Rally di 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia che ha sede proprio nel territorio della città Metropolitana messinese, sono le validità attribuite.
Nella serata di sabato 23 alle ore 20.30, sarà Piazza Duomo ad accogliere equipaggi e vetture prima dello start previsto alle 22.
-“Sono 90 minuti preziosi per riconsegnare la gara alla città – afferma Massimo Finocchiaro, Assessore allo Sport – lo faremo con iniziative dedicate alla sicurezza stradale, mentre sarà possibile ammirare da vicino le auto da gara con i loro dispositivi che permettono agli equipaggi di competere in massima serenità. Attraverso lo sport ed il suo spettacolo saranno trasferiti messaggi precisi sull’importanza del rispetto delle regole. Per questa ragione sarà prezioso il supporto della Polizia Stradale, che con alcune pattuglie in piazza daranno delle informazioni, anche pratiche, sui gravi rischi che si possono evitare solo con il preciso rispetto delle regole”-.
Nella serata di sabato 23 settembre, dopo lo start, la Prova Speciale “Messina 1” aprirà la competizione e riporterà alle porte della città il fascino delle sfide con l’ausilio dei fari supplementari delle auto che fenderanno il buio. Domenica 24 “Roccavaldina”, “Colli 4 Strade” e Campo Italia” saranno i tre spettacolari tratti cronometrati da percorrere tre volte prima del traguardo alle 19 nuovamente nell’esclusiva cornice di Piazza Duomo.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM

Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del

La Coppa Teodori 2025 confermata nel calendario del Campionato Super Salita

Il grande lavoro degli organizzatori ascolani ha permesso la conferma nell’elite della montagna anche nel 2025: ad Ascoli appuntamento per il 27-29 giugno. A fine stagione tra novembre e inizio dicembre si decidono i calendari Acisport delle manifestazioni titolate di ogni specialità dell’automobilismo. Per il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo

Andrea Crugnola (EASI) vince il 18° Monza Rally Show

È con la settima vittoria stagionale che Andrea Crugnola ha chiuso il 18° Monza Rally Show, corso fra venerdì 6 e domenica 8 dicembre nell’Autodromo Nazionale di Monza insieme ad Andrea Sassi sulla Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Il varesino, campione italiano in carica e portacolori EASI, ha dominato la prima parte di gara

MM Motorsport e Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta

Il team lucchese si conferma protagonista sull’asfalto del penultimo appuntamento stagionale, conquistando la seconda posizione assoluta con la Skoda Fabia RS affidata a Flavio Brega. La programmazione rallistica nazionale ha regalato ad MM Motorsport una nuova soddisfazione: il team lucchese si è elevato sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, condividendo con

error:
Torna in alto