SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally del Tirreno – Messina da il via alle iscrizioni

Iniziato ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition del 23 e 24 settembre con la validità di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. La celebre Piazza Duomo torna al centro della scena con partenza ed arrivo.
Il 20° Rally Tirreno Messina e 6° Rally Storico Tirreno Messina ha aperto le iscrizioni. Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara organizzata da Top Competition che per i cinque lustri, il 23 e 24 settembre, torna nella città dello Stretto dove al centro della scena si ripropone la celebre Piazza Duomo con il suo prestigioso campanile unico al mondo.
Iniziano ad arrivare le adesioni dei protagonisti di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche, attratti dal richiamo di uno tra i più affascinanti e leggendari percorsi articolato su strade già teatro di sfide internazionali, alle porte della città dello stretto.
I particolari sono stati definiti da Top Competition nella stretta interazione con il Comune di Messina e la collaborazione con l’Automobile Club peloritano ed il sostegno della Delegazione ACI Sport Sicilia.
Arrivata l’attesa conferma che la Piazza Duomo di Messina torna al centro della scena per dei momenti tutti dedicati al pubblico ed agli appassionati. La città ritrova la sua gara e la gara ritrova una città tra le più appassionate in una cornice ed in un contesto stimato ed apprezzato.
Gli organizzatori hanno in serbo numerose sorprese, alcune delle quali saranno ufficializzate durante la Presentazione, che si terrà a Palazzo dei Leoni, casa del Territorio Metropolitano, nella settimana che precede la competizione.

Nel 2022 sul lungomare di Villafranca Tirrena festeggiarono Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda Fabia in versione R5. L’equipaggio messinese della New Turbomark ha dominato la gara 3° round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally, con scratch in 8 dei 9 crono in programma. Seconda posizione per i Roberto Lombardo e Andrea Spanò sulla Peugeot 207 Super 2000, rimasti sempre in scia e si è imposto nella prova speciale numero 8. Terza piazza assoluta per il giovane Ernesto Riolo che su Peugeot 208 in versione Rally 4 ha agguantato il suo primo podio in carriera, con il supporto dell’esperto navigatore Maurizio Marin.
Tutte le info e le notizie in tempo reale disponibili su http://www.topcompetition.it/rallydeltirreno/it/index.asp
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto