SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il rally di Reggello Figline e Incisa Valdarno è pronto

Il 14 e 15 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.
La stagione della Coppa Rally di zona 7 sta entrando nel vivo ed è questo il periodo classico in cui il Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno sta uscendo dal classico cantiere, per proporsi al tessuto sportivo nazionale.

La diciassettesima edizione della gara, in programma per il 14 e 15 giugno, quindi nella sua classica collocazione temporale, è pronta nei dettagli, l’organizzazione di Reggello Motorsport, insieme alle Amministrazioni del territorio ha lavorato con impegno e passione per proporre una nuova edizione dell’evento che deve confermarsi come identitario dei luoghi che lo abbracciano.

Sono in arrivo alcune novità, per la gara, con il ritorno di una nuova prova speciale dopo alcuni anni di assenza, da affiancare ad altre “piesse” che guardano al classico di un percorso che negli anni è sempre stato definito molto tecnico.

Due i giorni di gara, con una prova speciale che aprirà la contesa sabato 14 giugno dopo la partenza da Cascia di Reggello alle 18,01, per poi far proseguire la sfida l’indomani con altre 7 prove speciali, e con l’arrivo di nuovo a Cascia dalle 17,40. Nel totale, la distanza competitiva è di 71,620 chilometri, il complessivo del rally ne misura 273,65.

Novità anche sulla logistica, con il quartier generale dell’evento che si sposta a Figline Valdarno, alla concessionaria auto Rismauto, i cui locali ospiteranno la direzione gara, la segreteria e la sala stampa, oltre alle verifiche sportive e tecniche.

Oltre alla gara “moderna” sarà prevista quella riservata alle storiche, la oramai celebre “Coppa Città dell’Olio”, che ha sempre accompagnato la gara reggellese, quest’anno con la novità che sarà riservata anche alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita.

Dal 15 maggio apertura iscrizioni, fino al 6 giugno.

FOTO DI IMAGO FOTOCRONACHE

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò profumo di mondiale con Pontus Tidemand

Il pilota svedese, già iridato WRC2 e Junior WRC, debutta sul celebre tracciato sterrato sardo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Un altro grande nome internazionale si aggiunge alla lista dei protagonisti della Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure ufficializzano infatti la partecipazione di Pontus Tidemand, pilota

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto