SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il SUV sportivo 100% elettrico Enyaq Coupé è protagonista nelle Concessionarie italiane Škoda

Il 20 e 21 maggio open weekend nelle Concessionarie italiane, che aspettano curiosi e appassionati per illustrare design e caratteristiche tecniche di Enyaq Coupé.
Enyaq Coupé è proposto con due tagli di batterie e potenze da 132 kW a 195 kW a cui si aggiunge la dinamica variante RS con trazione integrale e potenza di 220 kW.
Il lancio è sostenuto da una campagna di comunicazione multicanale on air fino a fine maggio.

I prossimi 20 e 21 maggio tutta la rete della Concessionarie ufficiali Škoda in Italia sarà aperta per accogliere curiosi e appassionati che vogliano conoscere da vicino Enyaq Coupé, il primo SUV sportivo 100% elettrico della Casa boema.
Il SUV coupé è sviluppato sulla piattaforma MEB del gruppo VW ed è proposto con batterie da 62 kWh o 82 kWh e trazione posteriore o integrale, realizzata attraverso la sinergia di due motori elettrici, uno per asse. La gamma di potenze va da 132 kW a 195 kW. Enyaq Coupé è proposto anche nella versione RS, la prima sportiva della Casa boema spinta da un powertrain completamente elettrico.
Al nuovo modello è dedicata una compagna di comunicazione già on-air su TV, Web, radio e social fino alla fine di maggio.
La gamma Enyaq in Italia accoglie ufficialmente il primo SUV sportivo 100% elettrico della Casa boema, in occasione dell’open weekend dedicato a Enyaq Coupé. I prossimi 20 e 21 maggio, tutte le Concessionarie Ufficiali Škoda saranno aperte per accogliere curiosi e appassionati e permettere loro di scoprire le caratteristiche uniche del nuovo modello Škoda.
Sviluppato sulla piattaforma elettrica modulare MEB del Gruppo VW, Enyaq Coupé si distingue dalla variante SUV per il design sportivo che disegna un padiglione fortemente rastremato verso il volume di coda. La linea sportiva rende Enyaq Coupé anche molto efficiente dal punto di vista aerodinamico, con un valore di Cx pari a 0,248, che si riflette positivamente sull’autonomia, dichiarata fino a 559 km nel ciclo WLTP per la variante con
batteria da 82 kWh lordi e trazione posteriore. Nonostante il design sportivo, Enyaq Coupé offre ai cinque passeggeri la stessa abitabilità della variante SUV, a cui aggiunge la spettacolare esperienza immersiva concessa dal grande tetto panoramico Full View.
Questo tetto vetrato, di serie per tutti gli Enyaq Coupé, unisce senza soluzione di continuità parabrezza e lunotto e, grazie alla schermatura dei raggi UV tramite una pellicola interna, limita fortemente il riscaldamento dell’abitacolo anche senza l’utilizzo di un tendalino.
Come da tradizione del brand, i progettisti hanno posto la massima attenzione anche alla praticità e alla fruibilità quotidiana del nuovo SUV sportivo, che offre un vano bagagli ampio e regolare con un volume che varia da 570 a 1.610 litri, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Enyaq Coupé riprende sostanzialmente l’offerta di versioni, motorizzazioni e allestimenti della variante SUV.
Si parte quindi dalla versione 60 con batteria da 62 kWh lordi (58 kWh netti) potenza di 132 kW e trazione posteriore. Si passa poi alla versione 80 con batteria da 82 kWh lordi (77 kWh netti) disponibile sia a trazione posteriore con potenza di 150 kW, sia a trazione integrale, con doppio motore elettrico e potenza di 195 kW, denominata 80x.
Al vertice della gamma si colloca Škoda Enyaq Coupé RS, il primo modello sportivo della Casa boema spinto da un powertrain completamente elettrico.
Enyaq Coupé RS si distingue per i dettagli sportivi, quali i paraurti specifici e i cerchi in lega fino a 21” dal design aerodinamico oltre alla presenza di serie della calandra Crystal Face, in cui 131 led danno vita a una spettacolare illuminazione diurna e notturna, che rende inconfondibile il modello.
All’interno, la variante RS accoglie i passeggeri in un abitacolo impreziosito da pelle scamosciata sintetica, sedili sportivi con appoggiatesta integrato e dettagli di colore che riprendono l’esclusiva tinta Verde Mamba, disponibile solo per questa variante. Enyaq Coupé RS è spinto da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza di sistema di 220 kW che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h, mentre l’autonomia in ciclo WLTP varia da 502 a 523 km.
A sostenere il lancio di Enyaq Coupé è la campagna di comunicazione dedicata, che resterà on-air su TV, radio, web e social fino alla fine di maggio e che è la prima a illustrare al pubblico italiano la rinnovata Corporate Identity del Brand, pensata dalla Casa proprio per accompagnare l’importante fase di trasformazione verso la mobilità elettrica.
Il nuovo Enyaq Coupé è già in vendita in Italia, con un listino che parte da 50.100 euro per la variante 60.
Fonte e foto: Škoda Italia Press&PR

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Per Cassibba podio sul vulcano

Il pilota ragusano della Scuderia Ateneo migliore in Gara 2 con una strategia adeguatamente studiata, conquista il secondo posto alla 48^ Catania-Etna. Si chiude con la vittoria in Gara 2 ed il secondo posto in classifica generale, al secondo appuntamento stagionale di Samuele Cassibba, alla 48^ Cronoscalata Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna

Rally Costa del Gargano: bis di Zambon

Navigato da Walter Pasini, il veneto si conferma re della gara pugliese, tappa della Coppa Rally ACISPORT ottava Zona, su Citroen C3 WRC, davanti alle Skoda Fabia R5 del beniamino locale Bergantino, e del salentino Rizzello. In premiazione un minuto di silenzio per il giovane Matteo Doretto, morto nel rally di Polonia. Ha messo subito

Il pavese Damiano Furnari è il vincitore del primo Slalom dell’Ossola

Perentoria affermazione del 35enne della New Racing For Genova che a bordo della sua Elia Avrio ha fatto il vuoto nell’ultima manche dopo aver già vinto la seconda. Secondo posto per la Fiat 127 di Riboni e terzo per il locale “Bomberos” al via con un kart cross DemonCar. La prima edizione dello Slalom dell’Ossola

error:
Torna in alto