SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il TCR World Tour fa tappa a Vallelunga per il terzo evento del 2023

TCR World Tour: cambia il calendario del TCR Italy e TCR DSG.
WSC Group e ACI Sport annunciano che il terzo evento della stagione inaugurale del TCR World Tour si terrà all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing weekend dell’11 giugno. Cambia dunque, di conseguenza, anche il calendario del TCR Italy e TCR DSG, che sul circuito capitolino correrà nell’ACI Racing Weekend del 15 ottobre. 
Il prestigioso evento che infiammerà l’asfalto dell’Autodromo di Campagnano di Roma è promosso e organizzato da ACI Vallelunga e ACI Sport e, in virtù del legame del TCR World Tour con i Campionati nazionali e internazionali che ne accolgono gli eventi, fino a 18 piloti selezionati tra i partecipanti al TCR Italy 2023 potranno unirsi alla battaglia in pista.
Vallelunga è il quinto circuito a essere confermato nel calendario del TCR World Tour dopo Portimão, Spa-Francorchamps, Hungaroring e Bathurst.
Marcello Lotti, Presidente WSC Group: “siamo deliziati dal fatto che Vallelunga si unisca ai circuiti che ospiteranno il TCR World Tour nella sua prima stagione. Abbiamo un ottimo rapporto sia con ACI Sport che con il circuito e li ringraziamo per l’entusiasmo e la cooperazione nel portare il TCR World Tour in Italia. La configurazione della pista è tra le migliori per le competizioni Turismo e tra le più impegnative in termini di set up delle vetture e capacità di guida, risultando pertanto sempre emozionante in gara e divertente per gli spettatori.”
Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport S.p.A.: “siamo lieti di accogliere il neonato TCR World Tour nei nostri ACI Racing Weekend. ACI Sport da molti anni si prodiga per la crescita del TCR a livello nazionale, ottenendo risultati sempre più entusiasmanti. Siamo per questo felici di rinnovare il legame con WSC Group dando la possibilità al contempo ai nostri piloti di correre nel mondiale. La macchina organizzativa di ACI Sport e Vallelunga si è subito attivata per rendere possibile l’evento, spostando il TCR Italy a metà ottobre. Avremo così quest’anno un doppio appuntamento con il Turismo a Vallelunga, autodromo che ha sempre fatto divertire moltissimo.”
Alfredo Scala, Direttore Generale ACI Vallelunga S.p.A.: “abbiamo sempre ritenuto Vallelunga sia particolarmente adatta alle vetture Turismo. Sul nostro tracciato si sono date battaglie le auto migliori e i piloti più coraggiosi. Ora, con la tappa del TCR World Tour nella sua prima stagione, questa nostra convinzione trova un’ulteriore conferma con le TCR che, di certo, daranno ulteriore spettacolo al Weekend che organizziamo con ACI Sport. Non ci resta che metterci a lavoro per accogliere team e piloti e metterli nelle condizioni di emozionare il pubblico di appassionati.”
TCR Italy e TCR DSG calendario 2023:
1° Rd – 23 APRILE – IMOLA
2° Rd – 7 MAGGIO – MISANO
3° Rd – 9 LUGLIO – MUGELLO
4° Rd – 17 SETTEMBRE – MONZA
5° Rd – 15 OTTOBRE – VALLELUNGA
6° Rd – 29 OTTOBRE – IMOLA
Le date potranno subire modifiche per esigenze organizzative.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto