SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Valle dei Cimbri entra nel vivo

L’autoraduno organizzato da Club 91 Squadra Corse, in collaborazione con È Tonezza, andrà in scena Sabato 8 Giugno, in una perfetta fusione tra motorsport e territorio.

È mattino, il motore risuona mentre si attraversano le prime curve delle Prealpi Vicentine con il sole già alto, illuminando i verdi paesaggi di Tonezza del Cimone, la porta naturale dell’Alpe Cimbra, ed è da qui che inizia il nostro viaggio.
Un’avventura su quattro ruote attraverso il cuore del Trentino, dove ogni curva nasconde una storia ed ogni valle un segreto pronto ad essere svelato nel secondo Giro Automobilistico Valli dei Cimbri, evento organizzato da Club 91 Squadra Corse assieme ad È Tonezza.
Un percorso che, nella giornata di Sabato 8 Giugno, porterà gli iscritti sul Passo della Borcola, un valico alpino a 1207 metri che congiunge le province di Trento e Vicenza, per ammirare la bellezza selvaggia della Val Terragnolo, dove l’aria è fresca e pura e la natura regna sovrana.
Si proseguirà verso Guardia, conosciuto come il “paese dipinto” con i suoi trentacinque affreschi che raccontano le tradizioni contadine, per raggiungere la città di Folgaria.
Una sosta ristoratrice al Birrificio Barbaforte, con inclusa un’interessante visita guidata, per poi iniziare il viaggio di ritorno verso Tonezza del Cimone, concludendo la giornata in bellezza con un pranzo nel quale degustare piatti tipici della tradizione gastronomica veneta e trentina.
Ciliegina sulla torta la presenza di Rudy Dal Pozzo e di Francesca Pasetti che presenteranno il loro nuovo libro, “Il Lato B dei Miei Rally”, dando un’opportunità unica agli appassionati del mondo dei rally che potranno immergersi in storie di un tempo lontano ma indimenticabile.

“Unitevi a noi” – racconta Daniele Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “e vi posso garantire che vivrete un’esperienza indimenticabile dove la bellezza della natura, la passione per l’automobilismo ed il gusto per le tradizioni si incontreranno in un’avventura straordinaria. Non perdete l’occasione di far parte di questo viaggio magico che vi porterà a scoprire i tesori nascosti delle nostre montagne e le storie che solo queste strade vi potranno raccontare.”

Appuntamento quindi fissato per le ore 8 di Sabato 8 Giugno presso la sala congressi di Tonezza del Cimone, situata in via del Partigiano Canale, per le operazioni preliminari.
La partenza per il giro automobilistico, di un centinaio di chilometri circa, avverrà alle ore 10.
Sosta prevista verso le ore 11 a Folgaria con rientro a Tonezza del Cimone per le 13.
Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile contattare Daniele Martinello (347.1979129 / martinello.daniele@libero.it), Sergio Furlan (346.0421848 / furlansergio66@gmail.com) oppure visitare il sito www.club91squadracorse.it.
Fabrizio Handel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto