SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Imola da combattimento per DL Racing nell’Italiano GT Sprint

La scuderia milanese ha vissuto un round complicato dal meteo e da diversi episodi sfortunati e fattori avversi che hanno coinvolto gli equipaggi sulle Lamborghini Huracán ST Evo2. Il team ha lottato strenuamente in gara 1, mentre il rookie egiziano Badawy è l’unico ad aver visto due volte il traguardo. Si punta alla rivincita alla ripresa del Tricolore a fine agosto al Mugello, ora massima concentrazione per un doppio, prestigioso appuntamento concomitante fra Le Mans e Vallelunga.
A Imola, dove in un weekend già complicato dai capricci meteo sono arrivati anche episodi sfortunati e circostanze sfavorevoli, DL Racing non ha avuto occasione di cogliere i risultati sperati nel secondo round del Campionato Italiano GT Sprint 2024. Dopo i tre podi che in totale avevano impreziosito l’esordio al Misano World Circuit, la squadra ha combattuto su tutti i fronti in GT Cup, ma stavolta è stata durissima per i quattro equipaggi schierati sulle Lamborghini Huracán ST Evo2 gestite con la collaborazione tecnica della bresciana Krypton Motorsport.
A fine weekend, in classe Pro-Am soltanto il 17enne rookie egiziano Ibrahim Badawy è riuscito a concludere entrambe le gare in programma, ottenendo fra l’altro due positivi piazzamenti a punti (settimo in gara 1 e sesto in gara 2) che ne certificano la continua progressione già in questa prima stagione tricolore per lui. Un altro buon piazzamento è arrivato dal driver bellunese Andrea Fontana e dallo stesso team principal di DL Racing Diego Locanto, tornato nell’occasione a indossare tuta e casco anche nell’Italiano GT: l’equipaggio ha conquistato la top-5 di gara 1, difendendola con il coltello fra i denti fino al traguardo, ma gara 2 è stata ben presto vanificata da un contatto con un’altra vettura che li ha centrati e costretti al ritiro. Un’episodio similare, sempre a inizio gara 2, ha coinvolto anche la “Lambo” di Federico Scionti e Alessandro Mainetti, che dopo essere stati fermati con bandiera nera in gara 1 per un tamponamento in fase di ripartenza, di fatto sono rimasti coinvolti in una carambola e anche in questo caso allo stop forzato. In classe Am è andata meglio al duo Vedat Ali Dalokay – Nicola Tagliapietra, ma dopo la top-10 conquistata in gara 1 il pilota turco e il padovano hanno dovuto interrompere la loro rincorsa in gara 2 per noie all’alternatore.

Locanto dichiara nel post-Imola: “E’ stato un weekend pesante e sfortunato per la squadra. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio e finché non ci hanno costretto fuoripista abbiamo lottato fino in fondo e qualche risultato è anche arrivato. Evidentemente dei BoP a nostro parere sproporzionati a favore di altre vetture hanno fatto pensare a qualcuno di poter superare gli avversari volando e ne sono scaturiti diversi incidenti. Meglio voltare immediatamente pagina. Potenzialmente la posta è ancora in gioco, però si è tutto complicato. Dobbiamo puntare alla rivincita alla ripresa del GT Sprint a fine agosto al Mugello, mentre ora massima concentrazione sul doppio e prestigioso appuntamento che ci attende fra due weekend, quando in contemporanea saremo impegnati nel round del Lamborghini Super Trofeo a Le Mans e nella prima tappa dell’Italiano GT Endurance a Vallelunga””.
Camp. Italiano GT Sprint 2024: 5 maggio: Misano; 2 giugno: Imola; 25 agosto: Mugello; 6 ottobre Monza.
Fonte: Rif. Stampa / Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto