SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni fino al 5 giugno al 23° Rally dei Nebrodi

C’è ancora tempo per aderire alla gara messinese, organizzata da CST Sport che il 10 e 11 giugno sarà il secondo round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano.

Sono state prorogate le iscrizioni al 23° Rally dei Nebrodi, la quota raggiunta è già considerevole, ma gli organizzatori hanno voluto dare la possibilità di iscriversi fino al 5 giugno, poi l’elenco andrà in fase di approvazione e successivamente sapremo i nomi di coloro che si sfideranno per il secondo round della Coppa Italia Rally 8° Zona e per il campionato Siciliano. Al 23°Rally dei Nebrodi sarà abbinato L’HISTORIC anche questo valido per la serie regionale.
Nel frattempo cresce l’attesa in tutta la provincia e in particolare nei comuni direttamente interessati dall’evento. Sant’Angelo di Brolo innanzitutto che ospiterà partenza e arrivo della competizione, dove sarà ubicata la direzione gara. Grande movimento è previsto anche a Raccuja dove le vetture attraverseranno Via Butera e Piazza del Popolo e ancora  Gliaca di Piraino, dove invece sosteranno in parco assistenza e per il riordino notturno.
Un tracciato quindi che vuole promuovere il territorio prerogativa della CST Sport, che ha coinvolto i primi cittadini e gli assessori allo sport e turismo nella proficua collaborazione.
A vincere nel 2022 era stato l’equipaggio CST Sport composto da Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia, stessa vettura per Roberto Lombardo-Alessio Dario Spiteri e Fabio Angelucci-Massimo Cambria che hanno completato il podio.
Tra le Auto Storiche dominio dell’equipaggio locale composto da Michele Valenti e Maurizio Agostino sulla Porsche 911 Carrera RS di 4° Raggruppamento curata dal Team Guagliardo. Secondi Pierluigi Fullone e Alessandro Failla su BMW M3 di 4° Raggruppamento e 3° tempo generale e 2° Raggruppamento per Marco e Gianluca Savioli.
Il 23° Rally dei Nebrodi entrerà nel vivo sabato 10 giugno con le verifiche ante gara dalle ore 7.30 a Gliaca di Piraino presso l’Hotel Scogliera. Alle 9.00 il via allo Shakedown su un tratto della S.P.136. La partenza vera e propria del Rally sarà data a Sant’Angelo di Brolo alle 15.30, seguirà il doppio passaggio sulla PS Raccuja di 7,28 km prima dell’ingresso al riordino notturno e al Parco Assistenza delle ore 20.00. La nuova partenza è prevista alle ore 7.55 di domenica 11 giugno. Nella seconda giornata saranno due le prove da ripetere tre volte: la Piraino di 4,78 km con passaggi alle 8.59 alle 13.02 e alle 16.55 e la Sant’Angelo di Brolo di 10,55 km alle 9.33 alle 13.36 e alle 17.29.
L’arrivo a Sant’Angelo del primo concorrente è previsto alle 18.30 dopo un totale di 353,97 km di cui 60,55 di prove speciali.
Fonte: Ufficio Stampa | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto