SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ivan Ferrarotti torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Sarà affiancato da Massimo Bizzocchi su una Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport e gommata Pirelli. Primo appuntamento il 10-11 marzo con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Ivan Ferrarotti conferma la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 che scatterà i prossimi 10-11 marzo con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Il pilota reggiano torna così nella massima serie tricolore rally dopo due anni di lontananza nel corso dei quali ha accresciuto il suo feeling al volante delle vetture R5/Rally2 conquistando il terzo posto nella Coppa Rally di 2^ Zona 2022, il secondo posto nella Michelin Rally Cup 2022 e il terzo nel 2021.

Ad affiancarlo in questo rientro, carico di novità, sarà il copilota sammarinese Massimo Bizzocchi con il quale Ferrarotti ha iniziato la collaborazione già nel 2016. La grande novità sarà il ritorno agli pneumatici Pirelli oltre che il passaggio alla Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing sempre per i colori della Scuderia Movisport con il sostegno di Fast Group ed il supporto tecnico di Atech Racing.

Ferrarotti tornerà con un impegno completo nella serie tricolore più prestigiosa che include gare di grande prestigio sportivo come la Targa Florio in Sicilia e il Rally 1000 Miglia a Brescia e tra le altre anche l’unico round del FIA European Rally Championship 2023 in Italia ovvero il Rally di Roma Capitale in programma dal 28 al 30 luglio prossimi.

“Sono davvero molto motivato per questo ritorno del CIAR – ha commentato Ferrarotti – e devo ringraziare tutti coloro i quali con il loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione del programma 2023 a partire da Atech Racing, Fast Group, P.A. Racing, Pirelli e Massimo che sono davvero felice di avere al mio fianco anche in questa nuova avventura. Sappiamo che il livello è molto alto quindi ci presenteremo al via della stagione senza avanzare pretese esagerate: voglio divertirmi e dare il massimo per ottenere il migliore risultato possibile. Ci sarà da lavorare, con P.A. Racing abbiamo già disputato lo scorso Rally il Ciocchetto che abbiamo chiuso ai piedi del podio e che mi ha permesso di guidare per la prima volta una Rally2 con pneumatici Pirelli. Sono carico e non vedo l’ora di prendere il via al Ciocco”.

Calendario 2023: 10-12 marzo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lucca); 14-16 aprile Rally Alba Regione Piemonte (Alba); 5-7 maggio Rally Targa Florio (Palermo); 16-18 giugno Rally San Marino (San Marino); 28-30 luglio Rally di Roma Capitale (Roma/Fiuggi); 8-10 settembre Rally 1000 Miglia (Brescia); 29-1 ottobre Rallye Sanremo (Sanremo); 1-3 dicembre ACI Rally Monza (Monza).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

La Federmoto e l’Esposizione Internazionale delle due ruote danno vita al Trofeo EICMA Adventure Series FMI

È una nuova opportunità per i motociclisti, una nuova occasione per scoprire un’Italia nascosta. Il Trofeo premia i partecipanti a nove eventi selezionati all’interno del Calendario Nazionale Turismo Avventura FMI. Nasce il Trofeo EICMA Adventure Series FMI, creato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da EICMA per contribuire a sviluppare un mototurismo che valorizzi gli aspetti

error:
Torna in alto