SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Jorge Viegas eletto nuovamente Presidente FIM. Giovanni Copioli confermato nel Board of Directors

Il portoghese guiderà la Federazione Internazionale per il secondo mandato consecutivo. Tra le quattro candidature per il CdA, il Presidente FMI ottiene il più alto numero di voti.
Jorge Viegas è stato nuovamente eletto Presidente FIM durante l’Assemblea Generale della Federazione Internazionale di Motociclismo tenutasi oggi presso il Palacongressi di Rimini. Viegas ha ottenuto il 99% dei voti espressi dai delegati votanti delle Federazioni Nazionali presenti, potendo così iniziare il suo secondo mandato quadriennale consecutivo a capo della FIM. Prima di diventare Presidente della FIM nel 2018, Viegas aveva già ricoperto diversi ruoli all’interno della Federazione, entrandovi nel 1992 come Membro della Commissione per la promozione della FIM; successivamente è stato nominato Vice Presidente per vari mandati tra il 1996 e il 2014.
Immediatamente dopo l’elezione del Presidente, si sono tenute le elezioni di tre Membri del Board of Directors, il Consiglio d’Amministrazione della Federazione Internazionale. Su quattro candidature di alto livello, il Presidente FMI Giovanni Copioli è stato confermato all’interno dell’organo dirigenziale con ben 85 voti davanti a Giedre Leskauskiene (79 voti), Sébastien Poirier (67 voti) e Majeed Khudaykhsh (26 voti). All’Ordine del Giorno della riunione di domani mattina del Board of Directors è prevista la nomina dei Vice Presidenti FIM.
In merito alla sua rielezione il Presidente FIM Jorge Viegas ha affermato con entusiasmo: “Sono molto grato per il sostegno che ho ricevuto. Gli ultimi quattro anni sono stati un viaggio straordinario, reso possibile solo grazie all’incredibile team con cui ho lavorato. Non potrò mai esprimere abbastanza gratitudine per la loro motivazione, disponibilità e amicizia, sono veramente la mia famiglia. Devo anche ringraziare le Federazioni Nazionali e le Unioni Continentali per gli eccezionali risultati che abbiamo raggiunto insieme, attraverso i nostri obiettivi condivisi, combinando un duro lavoro e, soprattutto, una grande collaborazione”.

Molto soddisfatto il Presidente FMI Giovanni Copioli: “La riconferma nel Board of Directors testimonia il grande lavoro fatto da tutta la Federazione Motociclistica Italiana a livello internazionale grazie ad un continuo lavoro di squadra sia nel nostro Paese che all’estero. Voglio ringraziare il Presidente FIM Jorge Viegas e tutti i Delegati delle Federazioni Nazionali che mi hanno confermato la loro fiducia. Il mio obiettivo è continuare a lavorare gomito a gomito con tutta la dirigenza, con le Unioni continentali e con le Federazioni Nazionali. Grandi sfide e importanti traguardi ci aspettano per il futuro del motociclismo a livello mondiale”.

Nel Corso dell’Assemblea Generale, Francesco Brandi (Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti FMI) è stato eletto Internal Auditor della FIM. Franco Acerbis, titolare della storica azienda Acerbis, ha ritirato il più alto riconoscimento della FIM, la medaglia d’oro Nicolas Rodil del Valle.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie