Kart. Nel week-end, sulla Pista del Corallo la 13ª Coppa Sardegna

Ad Alghero, sulla Pista del Corallo, 50 piloti saranno al via della tredicesima edizione della Coppa Sardegna organizzata dall’ASD K4 Mori di Antonio Dettori, sotto l’egida dell’Automobile Club Sassari.

“Siamo in trepidazione da un anno per questo evento e desideriamo che ogni edizione sia meglio della precedente. Un sincero ringraziamento va alla Regione Sardegna, alla Delegazione Regionale ACI Sport e all’AC Sassari per il costante supporto nella storia di questa manifestazione”. Così i vertici della ASD K4Mori a poche ore dal via della 13ª edizione della Coppa Sardegna di Kart, in programma nel week end.
La gara, organizzata dalla ASD K4 Mori di Antonio Dettori, sotto l’egida dell’Automobile Club Sassari, vedrà al via circa 50 piloti in rappresentanza di 20 Team, di cui una decina provenienti dalla penisola.
Ad impreziosire l’edizione 2023, accrescendone lo spessore internazionale, ci sarà quest’anno anche un Team dalla Repubblica Ceca.
L’intera competizione si svolgerà tra oggi e domani, sul tracciato della lunghezza di 1,3 chilometri della Pista del Corallo, che garantirà grande spettacolo grazie ai numerosi sorpassi agevolati dal tracciato misto e veloce.
Sette le categorie in gara. Sui kart, senza cambio da 125 cc, saliranno i piloti in erba della Mini G3 (bimbi tra gli 8 e i 12 anni, con cilindrata ribassata a 60cc), i giovani piloti di alto livello della OKNJ e quelli della OKN. Sono queste le categorie che segnano la novità dell’edizione 2023.
Con loro, come negli scorsi anni, scenderanno in pista gli specialisti della guida con il cambio, la KZN (suddivisa in Over e Under 40) e la KZ2, riservata quest’ultima ai piloti tra i 15 e i 25 anni.
Confermata la formula più avvincente scelta già l’anno passato. Qualifiche in programma sabato pomeriggio, poi, due manche di gara e finale secca, domenica, a partire dalle 10.30 (circa).
“Far arrivare piloti dalla penisola non è mai facile. Noi ci proviamo ogni anno – concludono gli organizzatori – abbiamo un unico rammarico: troppe volte i piloti sardi non comprendono quanto sia importante per loro e per tutto il nostro movimento un momento di confronto come questo”.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito https://coppasardegnakart.it/.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

MM Motorsport: luci ed ombre tra Tricolore e Coppa Rally di Zona

Il team lucchese archivia il fine settimana recriminando per una sfortunata foratura accusata da Rudy Michelini al Rally Regione Piemonte ma concludendo in “top five” con Roberto Tucci al Trofeo Maremma, contesto che ha garantito conferme anche a Marco Ramacciotti. È un resoconto a due facce, quello analizzato da MM Motorsport a conclusione degli impegni

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni. Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso. Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia

La MRC Sport al Rally Regione Piemonte

La portacolori della MRC Sport Silvia Franchini con Stefano Bruzzese alle note su Suzuki Swift era ai nastri di partenza  della 18esima edizione del Rally Regione Piemonte, tenutosi il 12 e 13 aprile ad Alba e dintorni, gara valida per il campionato italiano assoluto di Rally. Per lei un lusinghiero 102esimo posto in classifica assoluta

error:
Torna in alto