SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

Un risultato che valorizza il lavoro svolto negli ultimi anni sul fronte organizzativo e sportivo e che rende l’evento uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione rallistica italiana.
ACI Sport ha ufficializzato oggi le titolazioni 2026 e per la 61ª Coppa Città di Lucca arriva il riconoscimento più atteso: la gara organizzata da Automobile Club Lucca sarà valida come Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2026.

Un’assegnazione che premia il lavoro svolto dall’Ente provinciale proprio nell’anno in cui si celebrano i 100 anni di attività, un secolo in cui il motorsport ha rappresentato per l’istituzione automobilistica una componente identitaria e costante. La designazione conferma la solidità organizzativa della competizione lucchese, una delle più longeve nel panorama nazionale, e la proietta come appuntamento di riferimento dell’intera stagione 2026.

“Salutiamo con grande soddisfazione la notizia dell’assegnazione della Finale Nazionale Coppa Italia Rally 2026 alla Coppa Città di Lucca – ha commentato il Presidente Luca Gelli. – Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra gara, una delle più longeve a livello nazionale. Una bellissima notizia a coronamento di un impegno per il motorsport rallistico che da sempre anima il nostro Ente”.

Sulla stessa linea il Direttore Luca Sangiorgio: “Saremo impegnati a realizzare un grande evento sportivo, perché Lucca accolga nel migliore dei modi tutti i campioni delle gare valide per la Coppa Rally di Zona d’Italia. E lo faremo proprio nell’anno più importante, perché nel 2026 festeggeremo il centenario della fondazione di ACI Lucca. Una lunga storia nella quale lo sport automobilistico ha sempre avuto un ruolo di primo piano”.

La 61ª Coppa Città di Lucca si prepara così al ruolo di teatro tricolore della Coppa Italia Rally 2026, confermando ancora una volta la centralità del rally lucchese nel panorama nazionale.

Nella foto (Amicorally): un momento dell’edizione 2026, con le Mura di Lucca protagoniste.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il duo ACI Team Italia Trentin-Franco è Campione Italiano Rally Terra

Con il quarto posto al Rally del Brunello, il pilota di Montebelluna è diventato il più giovane campione italiano della storia. Vittoria in gara per i finlandesi Korhola-Temonen su Skoda Fabia Rally2, davanti a Battistolli-Scattolin che chiudono secondi anche nel CIRT per 3 punti. Terzi al Brunello Tiramani-Farnocchia al primo podio tricolore. Il Rally del

Moto d’Oro FMI: a Rimini la seconda edizione. Leggende e Campioni del motociclismo saranno protagonisti all’evento del 10 dicembre

Al Teatro Galli saranno premiati piloti che hanno scritto la storia del nostro sport e personalità di spicco. Tra loro Tony Cairoli, Nadia Padovani, Massimo Rivola, Claudio Costa e gli iridati 2025. Attesa la presenza di Marco Bezzecchi. Serena Autieri condurrà la serata. L’evento sarà aperto gratuitamente al pubblico. Una celebrazione di personalità che hanno

Dominio di Pierangioli-Baldini su Ford Sierra Cosworth al Rally del Brunello

Il pilota di Montalcino firma per la seconda volta consecutiva l’albo d’oro nella gara di casa grazie a 8 prove speciali vinte su 10 affrontate. Secondi Sipsz-Paganoni su Lancia Delta, podio e vittoria tra le Due Ruote Motrici per Tonelli-Debbi su Ford Escort RS nell’atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra Storico. Il Campionato Italiano

error:
Torna in alto