SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al 21° Rally Città di Scorzè

Sette vetture della MRC Sport erano ai nastri di partenza della 21esima edizione del Rally “Cittá di Scorzé”, tenutasi sugli asfalti dell’omonima cittadina a cavallo delle province di Treviso e Venezia sabato 3 e domenica 4 agosto, gara valida per la Coppa Italia Rally Zona 5.

Massimiliano Locatelli era con il fido Giordano Gregori su Skoda Fabia Evo. Per lui un ottimo nono posto in classifica assoluta. “E’ andata meglio delle nostre piú rosee aspettative – ha detto – gara tosta, particolarissima, dove viaggiavano tutti fortissimo, ma, nonostante questo, non abbiamo preso delle grosse legnate, anzi, ci siamo difesi facendo anche noi degli ottimi tempi. Tra noi e il primo alla fine c’era solo un minuto. Inoltre all’ultima prova, con le posizioni di classifica giá consolidate,  abbiamo osato un po’troppo e ci siamo girati, ma va bene cosí. Finalmente siamo rientrati nella Top 10 andando a punti”.


Fabrizio Martinis era, come di consueto con la moglie Valentina Boi al road book su una Peugeot 208. “Siamo partiti male il sabato su una prova ostica, piena di antitaglio e perlopiú in notturna, cosa che per me complica molto le cose: ho commesso un piccolo errore e siamo finiti in un prato perdendo parecchio tempo. Domenica siamo partiti un po’ scoraggiati, ma abbiamo cercato di recuperare per quanto possibile. E’ andata benino, non bene, ma abbiamo comunque recuperato un po’ di punti. Matteo Doretto invece ha vinto, quindi ora siamo pari in classifica e si deciderá tutto al Rally del Piancavallo. Ringrazio Giacomo De Luca e la MRC Sport per il consueto supporto e la RB Motorsport per averci messo a disposizione una macchina al top”. Per Martinis un terzo posto di Rally4 e RC4 e identico piazzamento anche nella classifica degli Over 55.

Alessandro Beltramini era a bordo di una Peugeot 106 con Stefano Peressutti. “Una bella gara, che é andata come Dio comanda, finalmente – ha raccontato – abbiamo centrato un secondo posto di classe N2, nonostante un piccolo problema alla pompa della benzina prontamente risolto in assistenza. Il primo oggi non era alla nostra portata, pertanto il secondo posto di gratifica in pieno”.

Andrea Valentini era al volante di una Renault Clio con Michele Cussich alle note. Per lui un quarto posto di classe Rally5. “La gara è iniziata bene, anche sopra le aspettative – ha commentato – Stavamo battagliando per il quarto posto, quando un problema tecnico ci ha tagliato fuori. Abbiamo cercato di recuperare almeno una posizione, alla fine ci è sfuggita per una ventina di secondi. Ci siamo divertiti, bellissima gara e un bellissimo pubblico. Ringrazio tutti quelli che ci hanno supportato”.

Nicola Giatti era a bordo di una Renault Clio con Giancarlo Macellari come navigatore. Queste le sue considerazioni: “Ho partecipato ad una gara che non conoscevo e non avevo in programma, spinto da mio fratello Eneo della BC Vision con l’unico obiettivo di far salire sul sedile di destra un copilota d’eccezione, Gian Carlo Macellari, comandante pilota di Alitalia e poi di Ita Airways, una sorpresa per un appassionato che non si posizionava sul sedile di destra da ben 34 anni. Non c’è stato molto tempo per le ricognizioni e neppure per riprendere il giusto feeling con le note, perciò gran parte della gara l’abbiamo fatta a vista. Comunque ci siamo divertiti, siamo decollati al salto di Zero Branco. Abbiamo fatto molti traversi, ci siamo girati, la macchina non ripartiva, abbiamo perso un minuto…Così abbiamo continuato a divertirci senza fare danni. Obbiettivo raggiunto: un bel regalo per Gian Carlo, che non si è risparmiato, si è impegnato e con l’andare della gara ha preso il ritmo del vero naviga! Un grazie di cuore a Giacomo di MRC Sport per l’adesivo Mrcarnia with love!”

Genny Moruzzi guidava una Peugeot 106 con Lisa De Cecco sul sedile di destra. Questo il suo resoconto: “La gara è andata meglio del previsto; sono stati due giorni tosti per il meteo e per le condizioni delle prove, che diventavano sempre più difficili ad ogni giro. Scorzè è una gara atipica ed essere riuscita a concluderla per me è già molto. Mi porto da questa gara un buon bagaglio di esperienza. Ringrazio Giacomo (De Luca, presidente MRC Sport, ndr) per avermi dato la possibilità di partecipare a questa gara e ringrazio la mia naviga, che, seppur alla prima gara insieme, ha creato da subito il feeling giusto in auto per arrivare serenamente al palco finale”.

Alex Paveglio, che era con Davide Naccari su una Peugeot 106, si é espresso cosí: “Per noi è stata una gara al chiaroscuro. Dovevamo prendere confidenza con delle strade per noi nuove e particolarmente difficili. Purtroppo abbiamo avuto un atteggiamento troppo aggressivo sulle prime prove, che ci ha portato a commettere degli errori, che ci hanno subito portato sul fondo della classifica. Prova dopo prova, avevamo ripreso confidenza riavvicinandoci al podio, quando una rottura ad un supporto del motore, purtroppo, ci ha costretti al ritiro. Ringraziamo la nostra scuderia, la MRC Sport, per il supporto, il team AB Motors per il loro lavoro, come sempre eccellente. E ovviamente tutti i nostri amici sostenitori, che sono oramai la nostra famiglia. Infine ci tengo a  ringraziare il mio navigatore, Davide, per l’eccellente lavoro svolto e per tutto il suo sostegno”.
Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie