La MRC Sport al Rally della Val d’Orcia

C’era Fabrizio Martinis, alfiere della MRC, con Valentina Boi alle note su Peugeot 208, al via della quattordicesima edizione del Rally della Val d’Orcia, uno dei sei appuntamenti stagionali valevoli per il Campionato Italiano Rally Terra (oltre che per il neonato Trofeo N5 Rally Terra in quattro tappe), svoltosi in questo week end  (18-19 marzo) nei tre comuni senesi di Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano. Sette le prove speciali che erano programma per Km 74,76 a cronometro su un percorso complessivo di Km. 258,22.
Purtroppo il tandem friulano è stato tradito da un problema meccanico nella ripetizione della seconda speciale “San Casciano dei Bagni – Fighine”.

“E’ andata male – ha raccontato Martinis – eravamo partiti in modo più che lusinghiero ieri nello shake down, dove avevamo lavorato bene sull’assetto e si erano visti buoni tempi. Oggi, nella prima prova del mattino, c’era nebbia, un fastidiosa pioggerellina e un tracciato molto viscido, così abbiamo voluto essere prudenti. Nella seconda speciale ci siamo riavvicinati moltissimo, mentre la terza l’abbiamo persa per un solo secondo. Al parco assistenza abbiamo fatto delle modifiche e nella ripetizione della Radicofani abbiamo abbassato il tempo di dieci secondi. Purtroppo però subito dopo, nella ripetizione della seconda prova, abbiamo inspiegabilmente rotto un giunto e abbiamo dovuto ritirarci. Un vero peccato perché dopo l’assistenza eravamo rientrati alla grande, ma non importa: ci riproveremo presto.  Ringrazio come sempre Valentina, i ragazzi dell’assistenza e la MRC Sport”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Cuccu trionfa al Trofeo Nord-Est Supermoto 2024

Inizia nel migliore dei modi il pre-stagione del talento iglesiente Michele Cuccu. Il giovane Cuccu, classe 2005, ha conquistato una vittoria di forza a Ottobiano (PV) vincendo il Trofeo Nord-Est Supermoto 2024, nella categoria S4. Cuccu ha sbaragliato la concorrenza di 21 partecipanti, confermandosi una delle promesse più interessanti nel panorama nazionale supermotard. Assistito da

Fleet Motor Day, decima edizione al via il 10-11 aprile

Gli esperti di mobilità aziendale a confronto, tra dibattiti e prove in pista a Vallelunga.   Nel corso dell’evento per Fleet e Mobility Manager, in programma talk sui nuovi scenari della mobilità aziendale e test drive su diversi circuiti. Record di brand automotive presenti: 39 case automobilistiche e 26 aziende della filiera.   Sarà la

error:
Torna in alto