SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al Rally di Monza

Alessandro Rossetto, affiancato da Manuel Lazzer su Citroen Ds3, era in lizza nello scorso fine settimana al Rally di Monza, ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally di ACI Sport 2023.
La manifestazione, che si disputa ininterrottamente dal 1978 all’interno del parco dello storico autodromo brianzolo, prevede un misto di terra e asfalto. Quattro le prove speciali in programma per l’edizione 2023 per un totale di 100 chilometri, 79 a cronometro.

“Questo Rally di Monza, tra le altre cose, incoronava il campione assoluto di categoria per la N5 Italia – ha raccontato Rossetto – Nonostante il nostro ritiro alla quarta prova speciale, ci siamo classificati terzi assoluti. Consapevoli di avere una nuova vettura N5 in fase di settaggio, ci abbiamo creduto fino alla fine, facendo modifiche e riparazioni.

Purtroppo abbiamo dovuto alzare bandiera bianca per la cinghia dell’alternatore che continuava a uscire; ci abbiamo provato tutti assieme fino a notte fonda per rientrare il giorno successivo.
In conclusione è stata un’ottima esperienza quella di quest’anno in questo campionato N5, che grazie alle gare valevoli per l’Italiano 4WD Asfalto ci ha permesso di conquistare la seconda piazza in questo importante campionato Aci Csai”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’incantevole scenario di Villa Miani ha aperto il Rally di Roma Capitale 2025

La cena di gala inaugurale ha dato il via alla settimana che porterà al quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Presenti anche alcuni dei piloti e le principali istituzioni nazionali, regionali e territoriali. La settimana del Rally di Roma Capitale è entrata nel vivo con la splendida

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

error:
Torna in alto