Dal 16 al 18 maggio ad Alghero si è svolto il Sardegna Rally Raid 2025, competizione valida per il Campionato Italiano Cross Country ACI. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Sassari con il supporto di MC Insolita Sardegna, ha visto auto e moto condividere lo stesso paddock nella suggestiva cornice naturale sarda.
Tra i partecipanti, figuravano diversi piloti della Mrc Sport:
Lorenzo Codecà, con Gilberto Menetti alle note, a bordo di una Suzuki Gran Vitara, a fine gara si è espresso come segue: “La gara non è andata bene, sin da subito ci sono stati problemi con l’ammortizzatore anteriore sinistro ed abbiamo viaggiato solo con la trazione posteriore. Abbiamo preso parte solo alle Prime Speciali di venerdì e di sabato, per il resto siamo andati avanti solo a due ruote motrici”.
Fabio Samsa, affiancato da Mirko Brun, ha guidato una Toyota Hilux ed ha commentato così la sua esperienza: “Gara molto bella anche se dura. Il percorso era molto stretto ed adatto a macchine piccole, ma abbiamo comunque conquistato il sesto posto nella graduatoria generale e il terzo nel gruppo T1. Quindi bene, abbiamo portato a casa un buon risultato e fatto tanta esperienza”.
“Bella gara, anche se il percorso andrebbe controllato meglio, in quanto abbiamo trovato auto private sullo stesso” ha dichiarato Stefano Sabellico, che ha partecipato alla gara al volante di una Suzuki Gran Vitara, con Andrea Taloni alla sua destra.
Fanny Piccoli