Alla 109esima edizione della gara automobilistica più antica del mondo, la “Targa Florio”, svoltasi dall’8 al 10 maggio 2025 in Sicilia, tra gli iscritti della categoria Historic c’era anche il portacolori della MRC Sport Matteo Musti, alla guida di una Porsche Carrera RS, con Francesco Granata alle note. Questo il suo commento a fine gara: “Determinante è stata la scelta delle gomme. Purtroppo io ho fatto una scelta abbastanza azzardata e il ritardo dell’inizio delle prove speciali ha disilluso le mie aspettative: avevo preventivato che avrebbe dovuto piovere negli orari in cui poi veramente è avvenuto, ma il ritardo delle prove speciali ha fatto sì che utilizzassi gomme non adatte. Mentre i miei avversari hanno montato tutte le gomme da acqua, io invece ho montato delle gomme intermedie, che sulla prima prova mi hanno dato ragione, sulla seconda, invece, con ritardo di circa un’ora della piesse, ho dovuto alzare bandiera bianca.
Nel primo giro di prove ho preso un distacco di circa un minuto e mezzo, che poi è stato impossibile recuperare.
Nel secondo giro avevamo oramai un minuto e mezzo di distacco. Gli avversari, essendo i padroni di casa e conoscendo perfettamente le strade, andavano davvero molto forti.
Quindi ho tirato un po’ i remi in barca ed ho pensato al campionato: abbiamo comunque conquistato il primo posto di categoria e ora ci troviamo al giro di Boa della stagione, con un netto vantaggio sul secondo. Questo ci fa sperare per una buona seconda parte di campionato. Ringrazio sempre MRC Sport, Mimmo Guagliardo, Brini Ingranaggi, chi ci segue, chi ci aiuta con la manutenzione del cambio, e tutto lo staff dell’Ova Corse.”
Fanny Piccoli