SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La pioggia non ferma “Campioni per un giorno”

L’oramai classico appuntamento dedicato ai bimbi dei reparti pediatrici di Ciriè e del Regina Margherita si è svolto sulla pista “Des Miles” di Moncalieri.
 
Le condizioni meteo, soprattutto al mattino, non facevano sperare nulla di buono. Ma poi la pioggia ha smesso di cadere e la 13ª edizione di Campioni per un Giorno ha preso regolarmente il via. Una trentina i bimbi presenti accompagnati dai genitori e seguiti dai volontari di “Ospedale Dolce Casa” e dal gruppo del Delta One capitanato da Nino Catania, Augusto Donetti e Massimo Grosso con la collaborazione del “Club Des Miles”.
Un pomeriggio allegro e spensierato dove le automobili sono state come sempre il fulcro di questa giornata che per i piccoli campioni è stata senza dubbio speciale. Presente oltre alle auto da competizione e stradali anche una pattuglia della Polizia di Stato fra le vetture più gettonate dai bimbi. Alla kermesse ospitata presso l’impianto di frazione Barauda hanno partecipato in rappresentanza della Regione Piemonte Sergio Magliano, Franco Graglia e Mauro Fava mentre a rappresentare la città di Moncalieri è intervenuto l’assessore allo sport Giuseppe Messina. Nei loro interventi, le autorità hanno sottolineato l’importanza di queste manifestazioni, emozionante occasione di svago per i bimbi ma soprattutto il grande contributo che viene offerto alle strutture sanitarie che lavorano per la ricerca delle cure pediatriche. Campioni per un giorno ha ottenuto in questa edizione l’importante patrocinio del Consiglio Regionale. Nell’ultima parte della giornata è stato concesso di salire sulle vetture anche ai più grandi. Una opportunità che ha permesso di raccogliere circa tremila euro immediatamente consegnati alle strutture presenti.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

Italian Baja 2025: otto equipaggi Mrc Sport in gara nel Friuli occidentale

L’Italian Baja 2025 si è svolta dal 3 al 5 luglio sui greti dei torrenti Cosa, Meduna e del fiume Tagliamento, nel territorio del Friuli occidentale. La manifestazione, organizzata dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone con base logistica presso la Fiera di Pordenone, ha registrato la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Europa. All’evento, valido per

error:
Torna in alto